Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

[10] Interrompere invio notifiche al commerciale

Avatar
trigg3r

In rete si trovano molte domande simili a questa (anche in questo forum), ma nessuna mi ha permesso di risolvesse il mio problema.

Come posso evitare che il commerciale assegnato ad un cliente (Salesperson) riceva le notifiche relative alle operazioni eseguite sui documenti intestati al cliente? (per intenderci, le email "Sei stato assegnato a sales order ... Vista sales order ... Powered by Odoo.")

Premetto che per il commerciale il campo "Email Messages and Notifications" è impostato a "Never" e che tutti gli Email Subtype hanno Default=False, InternalOnly=False, Hidden=True.

Grazie.

Avatar
Abbandona
2 Risposte
0
Avatar
trigg3r
Migliore risposta

A mali estremi ... Queste notifiche sono inviate dalla funzione _message_auto_subscribe_notify nel file addons/mail/models/mail_thread.py. È quindi sufficiente inserire un return subito dopo la dichiarazione di questa funzione:


...
    @api.multi
    def _message_auto_subscribe_notify(self, partner_ids):
        """ Notify newly subscribed followers of the last posted message.
            :param partner_ids : the list of partner to add as needaction partner of the last message
                                 (This excludes the current partner)
        """
 
        # TERMINA SUBITO
	return
...
Avatar
Abbandona
0
Avatar
trigg3r
Migliore risposta

Sto continuando a fare delle prove, disabilitando le notifiche per tutti gli utenti e tutti i clienti, eliminando i follower dei clienti, provando diverse impostazioni di Email > Subtypes, provando a disabilitare la view  message_user_assigned ... ma niente da fare: la creazione di un preventivo comporta sempre l'invio di una email a Salesperson ...

Avatar
Abbandona