Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

conti mastro importazione fattura elettronica fornitore.

Avatar
vittorio tomasi

Ciao

Siccome ho importato in contabilità (odoo14) un mio piano dei conti, quando importo una fattura elettronica fornitore la cui anagrafica non è presente nel database mi imposta nell'anagrafica fornitore i conti mastro cli/for di default di Odoo  (150100 e 250100). Vorrei invece che popolasse l'anagrafica con i miei conti mastro cli/for che ho importato. Non ho trovato nessun posto dove io posso modificare i conti di default. Devo per forza modificare manualmente i conti cli/for ad ogni importazione di un nuovo fornitore?


Vittorio

Avatar
Abbandona
5 Risposte
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Se hai importato il tuo piano dei conti, senza però importare un tuo "modello" di piano dei conti, dovrai modificare a mano i record che trovi in Impostazioni > Funzioni tecniche > Proprietà dell'azienda.

In quella schermata cerca "property_account"

quelli che interessano a te sono i primi 4 che vedrai nell'elenco, quelli senza il campo risorsa popolata.

Dovrai modificarli per puntare ai conti che ti interessano

Avatar
Abbandona
0
Avatar
vittorio tomasi
Migliore risposta

Grazie, funziona!

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Stefano Sforzi
Migliore risposta

Hai provato con usare la modalità per impostare i default?

Avatar
Abbandona
0
Avatar
vittorio tomasi
Migliore risposta

Ti riferisci alla funzione: "imposta predefiniti" nelle funzioni modalità sviluppatore?

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Stefano Sforzi
Migliore risposta

Si esatto. Hai provato?    

Avatar
Abbandona
0
Avatar
vittorio tomasi
Migliore risposta

La funzione Salva  predefinito appare solo quando apro una scheda fornitore già esistente. Anche salvando un predefinito corretto da una scheda fornitore esistente questa impostazione non influenza l'importazione di una fattura elettronica di un nuovo fornitore. 

Avatar
Abbandona