Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Rifornimento Magazzino da altro Magazzino

Rifornimento Magazzino da altro Magazzino 1 Anno 3 Settimane fa #30436

  • salemme
  • Avatar di salemme
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 56
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Grazie per le vostre risposte

ho testato il make to order fa più o meno quello che voglio ma purtroppo non usa i prodotti che sono già nel magzzino B

penso che per il momento devo optare per la soluzione dello script (e purtroppo di magazzini B ne ho più di uno e possono crescere nel tempo)

p.s. quella della rotta specifica e creare del codice per gestirla è una strada che stavo prendendo e penso che la devo approfondire

Grazie per l'aiuto :-)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rifornimento Magazzino da altro Magazzino 1 Anno 3 Settimane fa #30437

  • salemme
  • Avatar di salemme
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 56
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
in realtà potrei fare un plugin che è intercetta la creazione di nuovi ordini (usando componet_event) e crea i trasferimenti necessari

o meglio ancora intercetta la creazione di un nuovo trasferimento in uscita da magazzino B
Ultima modifica: 1 Anno 3 Settimane fa da salemme.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rifornimento Magazzino da altro Magazzino 1 Anno 3 Settimane fa #30443

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
prima di scrivere codice (ps: non hai bisogno di scomodare component_event), potresti provare a giocare con le rotte di magazzino. è una configurazione abbastanza semplice.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rifornimento Magazzino da altro Magazzino 1 Anno 3 Settimane fa #30454

  • salemme
  • Avatar di salemme
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 56
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
In pratica come route il make to order fa più o meno quello che voglio ma ha un grosso problema a ogni ordine non tiene conto di quello che ho già in magazzino come faccio a dire a una route :

se ho un ordine di 3 pezzi del prodotto x e in magazzino b ho già 2 pezzi , sposta da magazzino a al b solo un pezzo ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rifornimento Magazzino da altro Magazzino 1 Anno 3 Settimane fa #30457

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Configurando delle rotte dedicate, temo che il MTO vada in pò in conflitto con questa necessità.
usando una procurement rule sul magazzino B, con MTO temo che prelevi sempre 3 pezzi.

Per fare questo serve per forza MTS e quindi le regole di riordino.

Sulla 11 dove il modulo procurement è stato abbandonato e dove OCA sta proponendo il modulo stock_request, queste esigenze riescono ad essere personalizzate molto di più.
Questo è anche il motivo per cui ho deciso di migrare i miei clienti che usano magazzino e produzione sulla 11.0
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rifornimento Magazzino da altro Magazzino 1 Anno 3 Settimane fa #30459

  • salemme
  • Avatar di salemme
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 56
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
infatti proprio per questo pensavo di scrivere del codice , proprio perchè creare 30 000 regole di riordino per ogni magazzino non mi piace

anche se per adesso farò così

Grazie mille per il supporto :-)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam