Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Rifornimento Magazzino da altro Magazzino

Rifornimento Magazzino da altro Magazzino 1 Anno 3 Settimane fa #30428

  • salemme
  • Avatar di salemme
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 56
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Buona sera,

ho un suggerimento da chiedervi

ho due magazzini:
Magazzino principale A

Magazzino B

quando viene fatto un ordine di acquisto su magazzino B se i prodotti ci sono tutto ok ma se manca qualche prodotto (o quantità insufficente) dovrebbe crearsi in automatico un movimento da A verso B per spostare i prodotti mancanti in B

e questo comportamento dovrebbe essere applicato a ogni prodotto delle migliaia di prodotti presente in magazzino(creare una regola di riordino per ogni prodotto diventa estremamente macchinoso)

c'è qualche metodo per fare questo automatismo?

Grazie :-)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rifornimento Magazzino da altro Magazzino 1 Anno 3 Settimane fa #30430

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Hai un'opzione apposita sul form di configurazione del magazzino (forse devi abilitare il developer mode per vederlo)
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rifornimento Magazzino da altro Magazzino 1 Anno 3 Settimane fa #30431

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Ho verificato e non serve il developer mode, ma devi abilitare le rotte avanzate (menù configurazione della sezione inventario), poi sempre dal menù di configurazione vai nella configurazione del magazzino specifico e troverai la sezione "resupply warehouses"

cercando velocemente su youtube ho visto che ci sono diversi video che spiegano il meccanismo, tipo questo:
www.youtube.com/watch?v=aNiimhf585g
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rifornimento Magazzino da altro Magazzino 1 Anno 3 Settimane fa #30433

  • salemme
  • Avatar di salemme
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 56
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Grazie mille per la risposta :-)

Questo già lo so fare, il problema è che se ho circa 30000 prodotti devo creare 30000 regole di riordino?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rifornimento Magazzino da altro Magazzino 1 Anno 3 Settimane fa #30434

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
se non erro... impostando la rotta "make to order" sull'articolo, non ne hai bisogno.

potrei però sbagliarmi. in questo caso può convenirti un piccolo script che crea la regola di riordino per tutti gli articoli in automatico.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rifornimento Magazzino da altro Magazzino 1 Anno 3 Settimane fa #30435

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Hai solo due scelte:

1) Usi la rotta MTO (Make To Order - produci su ordine in italiano) ma fai attenzione che questa ha impatto su come funziona il tuo processo di approvvigionamento perchè lega in maniera forte ordine di vendita con ordine di acquisto.
2) Ti scrivi uno script che crea le regole di riordino.

Una terza strada, che pero' non ho mai approfondito, sarebbe quella di crearsi una rotta specifica e giocare con lo schedulatore del procurement ... ma come detto queste son solo ipotesi perchè non le ho mai messe in pratica.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.161 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam