Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: giacenze articoli, vendite prodotti

giacenze articoli, vendite prodotti 2 Anni 4 Mesi fa #25635

  • luigi59
  • Avatar di luigi59
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 27
  • Karma: 0
Uso Odoo per la gestione di un piccolo bar enoteca degustazione con anche alcuni prodotti in vendita da portare via.
Il mio scopo è di sapere quanti item ho venduto come caffè, bicchieri di vino, panini etc che non hanno un vero e proprio corrispettivo a magazzino e invece impostare un magazzino con carico e scarico, sempre tramite la cassa del locale, per una serie di prodotti che acquisto e rivendo tal quali, in pratica si tratta di specialità alimentari.
Ho impostato tutti i prodotti nella cassa ma non riesco a ottenere report del venduto (se non economico, ma a me interessa anche per prodotto) e tanto meno non riesco a impostare una gestione di magazzino semplice che mi permetta di caricare, anche a mano, come da un inventario, alcuni prodotti e vederne le giacenze a seconda del venduto. Esiste un tutorial o qualche guida che possa aiutarmi?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

giacenze articoli, vendite prodotti 2 Anni 4 Mesi fa #25639

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Usi il modulo POS?

Le statistiche di vendita POS le trovi tra le statistiche del pos che son separate dalle "vendite" tramite il modulo Sale.

Il modulo POS non fa controllo di magazzino (si suppone che tu stia vendendo con il prodotto in mano, quindi se manca è per un errore di inventario).

In generale i prodotti dei quali non ti interessano le quantità vanno impostati come "consumabili" mentre quelli per le quali gestisci le giacenze come "stoccabili"
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

giacenze articoli, vendite prodotti 2 Anni 4 Mesi fa #25642

  • luigi59
  • Avatar di luigi59
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 27
  • Karma: 0
Sì, ho impostato in questo modo gli articoli, ma quello che mi sembra strano è che non riesco a fare un inventario con solo quelli stockable, viene sempre un mix con i consumable. Poi come report a me servirebbe qualcosa che mi riporti le quantità vendute complessivamente, invece ho sempre l'elenco dei singoli movimenti di cassa, che in pratica non mi serve a niente. Ultima cosa, nei consumable mi viene anche la quantità in negativo dello stock, anche questo è inutile.
Ci sto lavorando da qualche tempo ma non riesco a venirne a capo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

giacenze articoli, vendite prodotti 2 Anni 4 Mesi fa #25643

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Che versione usi la 8? fino a tale versione l'unica differenza tra consumabili e stoccabili era l'attivazione delle regole di procurement, con la 9 hanno inserito i filtri nella preparazione dell'inventario ed altri ... comunque son filtri banali che puoi inserire anche tu nel context anche nella 8.

Per avere i report sulle vendite da POS devi andare in reportistica/PoS e da li puoi accedere alla pivot sugli ordini che puoi raggruppare per prodotto o quel che ti pare.

I negativi sui consumabili restano ... fregatene, questi valori potrebbero essere utili in alcuni casi ma se per te son indifferenti anche se negativi non danno problemi.

In definitiva le cose che vuoi far te son abbastanza standard e consolidati in odoo.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

giacenze articoli, vendite prodotti 2 Anni 4 Mesi fa #25645

  • luigi59
  • Avatar di luigi59
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 27
  • Karma: 0
Nei report delle vendite mi fa impostare le date di inizio e fine, l'utente e basta, poi me lo fa stampare.Non vedo un metodo più semplice e flessibile e neanche come accorpare per articoli. Forse c'è un metodo per farlo che non capisco? Non c'è documentazione a riguardo?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

giacenze articoli, vendite prodotti 2 Anni 4 Mesi fa #25646

  • luigi59
  • Avatar di luigi59
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 27
  • Karma: 0
Uso la 9.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.129 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam