Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda

ARGOMENTO: Odoo Italia Associazione e zeroincombenze

Odoo Italia Associazione e zeroincombenze 1 Anno 3 Mesi fa #29995

  • orsomannaro
  • Avatar di orsomannaro
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 128
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Nella homepage di Odoo Italia Associazione il link ai sorgenti della localizzazione italiana porta sul repository di zeroincombenze.

Questo mi fa pensare che il codice dei moduli curati da Odoo Italia Associazione sia:

github.com/zeroincombenze/l10n-italy

Ma su GitHub trovo anche:

github.com/Odoo-Italia-Associazione/l10n-italy

Non avendo trovato post in merito, volevo chiedere:
  • qual è il rapporto tra Odoo Italia Associazione e zeroincombenze
  • qual è il repository ufficiale di Odoo Italia Associazione

Grazie.
Ultima modifica: 1 Anno 3 Mesi fa da orsomannaro.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Odoo Italia Associazione e zeroincombenze 1 Anno 3 Mesi fa #29997

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
orsomannaro ha scritto:
Nella homepage di Odoo Italia Associazione il link ai sorgenti della localizzazione italiana porta sul repository di zeroincombenze.
Innanzitutto grazie per la segnalazione, se ci sono anomalie le corrego subito.
Tuttavia non ho capito dove vedi l'url di zeroincombenre nella homepage di Odoo Italia Associazione , per favore? Io non la vedo

Questo mi fa pensare che il codice dei moduli curati da Odoo Italia Associazione sia:

github.com/zeroincombenze/l10n-italy
Questa è la repository di un'azienda privataQuesta è la repository ufficiale dell'Associazione

Non avendo trovato post in merito, volevo chiedere:
  • qual è il rapporto tra Odoo Italia Associazione e zeroincombenze
  • qual è il repository ufficiale di Odoo Italia Associazione

Grazie.
Odoo Italia Associazione, per iniziare usufruisce delle repository di due aziende private che hanno deciso di contribuire volontariamente.
Queste due aziende sono SHS-AV srl proprietaria del marchio Zeroincombenze e Didotech srl proprietaria del marchio LibrERP.
Queste due aziende sono gestire da due rappresentanti dell'Associazione, il sottoscritto e Carlo Vettore.

Per chiarire ogni dubbio ti segnalo quanto segue:
1. Questa pratica è stata perseguita sin dalla nascita; le prime aziende che hanno contribuito furono ma ce ne sono molte altre:
-- - Domsense s.r.l. (che mi pare abbia chiuso)
---- Agile Business Group sagl che ha fornito il maggior contributo in termini di codice
2. Questa situazione non è solo italiana; a livello OCA trovi molte aziende che hanno contribuito a fornire il codice (ne cito alcune a titolo di esempio):
--- Camptocamp SA ( di cui trovi nome anche nei dati di demo)
--- Akretion (come sopra)
--- Savoir-faire
3. Il contributo è fornito esattamente come qullo di persone fisiche private, alle stesse condizioni
4. Non c'è garanzia che Zeroincombenze, LibrERP o altri manterranno allineamento con la repository dell'Associazione; gli interessi sicuramente divergeranno. L'Associaizone ha deciso di produrre una 8.0 in merge tra Zeroincombenze, LibrERP
5. Abbiamo invitato anche gli altri partner a partecipare; al momento non sono interessati un quanto sono molto presi dalle attività sulla 10.0 e 11.0; non è detto che nei prossimi mesi, la repository dell'Associazione effettui un merge anche con quelle di queste aziende, principalmente Odoo Italia Network che è la rete di imprese dei partner Odoo Italiani
6. Abbiamo creato una repository con i contributi di tutti gli utenti che volgio fornire il proprio codice

Io spero di averti esposto con chiarezza la situazione, se hai altri dubbi ti prego di scrivere e ti risponderò.

Ti chiedo di segnalare i link di Zeroincombenze o altri in modo che possa rimuoverli immediatamente.

Grazie

PS In via eccezionale, per il tipo di domanda, ho dovuto citare marchi commerciali. Se ho dimenticato qualcuno, per par condicio, li posso aggiungere a questo post, ripeto in via del tutto eccezionale.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ultima modifica: 1 Anno 3 Mesi fa da Antoniov.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Odoo Italia Associazione e zeroincombenze 1 Anno 3 Mesi fa #29998

  • orsomannaro
  • Avatar di orsomannaro
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 128
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Antoniov ha scritto:
Tuttavia non ho capito dove vedi l'url di zeroincombenre nella homepage di Odoo Italia Associazione , per favore? Io non la vedo

Lettera O di "Odoo Italia Associazione" (la colonna Descrizione della tabella riepilogativa che linka i vari repositoies di Odoo).
Ultima modifica: 1 Anno 3 Mesi fa da orsomannaro.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Odoo Italia Associazione e zeroincombenze 1 Anno 3 Mesi fa #29999

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Grazie @orsomannaro,
ho corretto il link

Ti ricordo che anche in altro sotto la voce "Wiki e Repository" è presente il link della repository di Odoo Italia Associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Odoo Italia Associazione e zeroincombenze 1 Anno 3 Mesi fa #30000

  • orsomannaro
  • Avatar di orsomannaro
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 128
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Ho letto la tua risposta e ti ringrazio per la chiarezza.

Lo scopo della mia domanda era quello di capire, volendo usare i sorgenti supportati dall'associazione:
  • da quale repo scaricare i sorgenti del server
  • da quale repo scaricare i sorgenti dei moduli italiani
Che, in conseguenza di quanto hai scritto, sono:
Ad oggi tutti i moduli italiani sono stati portati anche sulla 10, corretto?


Per il resto: da sostenitore del software libero, seguo, anche se marginalmente, le vicende di Odoo, così come quelle di altri progetti. Il mio cuore sta con l'associazione, il mio cervello con le aziende: tutto va bene quando entrambi funzionano e collaborano.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Odoo Italia Associazione e zeroincombenze 1 Anno 3 Mesi fa #30001

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
orsomannaro ha scritto:
Ho letto la tua risposta e ti ringrazio per la chiarezza.
[...]
Ad oggi tutti i moduli italiani sono stati portati anche sulla 10, corretto?
[..]

Per la 10.0 leggi la home page di Odoo Italia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ultima modifica: 1 Anno 3 Mesi fa da Antoniov.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.158 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam