Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Arrivederci e grazie

Arrivederci e grazie 2 Anni 7 Mesi fa #24670

  • mcalderara
  • Avatar di mcalderara
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Facciamo le cose semplici
  • Messaggi: 338
  • Ringraziamenti ricevuti 81
  • Karma: 7
ronchi ha scritto:
gigidn ha scritto:
ìCon quale diritto possiam dire ad un utente di questo forum di non menzionare assolutamente soluzioni commerciali proprie e/o altrui quando poi permettiamo di parlar liberamente di una soluzione commerciale distribuita solo dai pertners ufficiali?

Spero che quello di enlightx sia un capriccio momentaneo, però un po' di ragione ce l'ha nel dire che le cose stanno prendendo una piega strana.

Non capisco questa tua affermazione. L'associazione si chiama "Odoo Italia". Posso capire che si decida di proibire di fare pubblicità alla versione commerciale, ma tra Odoo Enterprise e Zucchetti c'è parecchia differenza, ovvero il primo ha Odoo nel nome :jumpy:

Enrico
Infatti ma quando l'Associazione ha preso il suo nome Odoo non aveva una versione Enterprise, ma solo un contratto Enterprise, ed è questo che ha generato il problema che doveva essere risolto tanto tempo fa, ma che non è mai stato affrontato ...

Anche OCA l'ha risolto a modo suo, e non mi pare che pubblichi codice per la versione Enterprise.

Ma qui correggetemi se sbaglio.
Michele Calderara
Segretario Odoo Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
L\'Argomento è stato bloccato.

Arrivederci e grazie 2 Anni 7 Mesi fa #24671

  • ronchi
  • Avatar di ronchi
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 25
  • Karma: 0
non fraintendermi, non dico che bisogna parlare della versione Enterprise qui.
sono d'accordo sul fatto che la community deve seguire la versione gratuita.

probabilmente però dovrebbe essere chiaro a chi si iscrive che non verrà supportato se usa la versione a pagamento.

Enrico
L\'Argomento è stato bloccato.

Arrivederci e grazie 2 Anni 7 Mesi fa #24673

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
ronchi ha scritto:
gigidn ha scritto:
ìCon quale diritto possiam dire ad un utente di questo forum di non menzionare assolutamente soluzioni commerciali proprie e/o altrui quando poi permettiamo di parlar liberamente di una soluzione commerciale distribuita solo dai pertners ufficiali?

Spero che quello di enlightx sia un capriccio momentaneo, però un po' di ragione ce l'ha nel dire che le cose stanno prendendo una piega strana.

Non capisco questa tua affermazione. L'associazione si chiama "Odoo Italia". Posso capire che si decida di proibire di fare pubblicità alla versione commerciale, ma tra Odoo Enterprise e Zucchetti c'è parecchia differenza, ovvero il primo ha Odoo nel nome :jumpy:

Enrico

Enrico fosse cosi' semplice avremmo risolto.

Faccio un esempio per chiarire, se domani creo un modulo "commerciale" e lo vendo tramite il marketplace di odoo posso venire qui a promuoverlo? Sempre di Odoo si parla no?

Di fatto la versione ENT non è altro che una serie di moduli extra venduti da Odoo SA tramite i suoi Partners, in cosa si differenzia la pubblicità alla ENT rispetto al mio modulo di cui sopra?

Ti ho risposto su altro thread e riprendo il concetto qui ... se il modulo del codice_fiscale per la 9 al posto di renderlo pubblico lo avessi messo sul market a qualche euro ritieni che avrei dovuto metterti il link oppure no?

Il vero problema è che nell'ultimo anno abbiam semplicemente IGNORATO questo problema (ENT e Marketplace), è arrivato il momento di capire come comportarci.
@KTec
www.ktec.it
L\'Argomento è stato bloccato.
Ringraziano per il messaggio: mcalderara

Arrivederci e grazie 2 Anni 7 Mesi fa #24674

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
ronchi ha scritto:
non fraintendermi, non dico che bisogna parlare della versione Enterprise qui.
sono d'accordo sul fatto che la community deve seguire la versione gratuita.

probabilmente però dovrebbe essere chiaro a chi si iscrive che non verrà supportato se usa la versione a pagamento.

Enrico

Credo che l'associazione e la community debba supportare odoo indipendente dalla versione che utilizza l'utente. Dopotutto la ENt non è altro che un insieme aggiuntivo di moduli.

Il problema è semmai l'opposto ... la community puo' "sponsorizzare" la ENT.

Come consulente consiglierò al mio cliente la ENT se il rapporto costi/benefici è positivo, ma come membro della community posso farlo? e se poi oltre ad essere membro lavoro anche per un'azienda partner (canale di distribuzione) questa va considerata pubblicità?

Serve ragionarci a mente fredda. Ogni parere al riguardo comunque sarà piu' che gradito
@KTec
www.ktec.it
L\'Argomento è stato bloccato.

Arrivederci e grazie 2 Anni 7 Mesi fa #24677

  • ronchi
  • Avatar di ronchi
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 25
  • Karma: 0
probabilmente chi acquista la versione a pagamento ottiene già supporto, quindi non ha bisogno del forum e della community.
a parte questo conosco diverse community che girano attorno a progetti che hanno parti open source e parti proprietarie,
come questa: www.communitydays.it

e poi anche le community di joomla e wordpress campano grazie ai moduli a pagamento.
io non ho mai pensato che il software deve essere gratuito.
parlando al telefono con un consulente odoo qualche giorno fa, mi è stato detto che quando firmi il contratto odoo enteprise ti danno l'accesso al suo github e puoi vedere il sorgente e modificarlo esattamente come la versione gratuita.

l'unica differenza è che non puoi rivenderlo se non sei partner di odoo, o cose simili.

quindi in realtà non stiamo parlando di cose tipo windows dove è tutto segreto.
però sono comunque d'accordo con voi che chi usa la versione a pagamento giustamente ottiene il supporto da odoo e quindi non è corretto che ottenga supporto gratuito dalla community.

Enrico
L\'Argomento è stato bloccato.

Arrivederci e grazie 2 Anni 7 Mesi fa #24678

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
gigidn ha scritto:
Su questo permettimi di dissentire. Il gruppo poteva benissimo essere aperto e nello stesso tempo guidato in maniera rigida, chi vuol contribuire lo fa con queste regole punto. Invece avete scelto di renderlo chiuso con tutte le conseguenze del caso.

Penso ci si riferisca al gruppo [...] e a tale proposito vorrei solo specificare che in raltà il gruppo non è chiuso.
Ha ovviamente delle regole, i membri hanno diritti e doveri e molte delle cose che vedete su github.com/OCA/l10n-italy/ sono state prodotte da sprint organizzati da tale gruppo.
Chiunque fosse interessato a collaborare in qualche modo, può scrivere a [...] per avere più informazioni su come farlo.
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
Ultima modifica: 2 Anni 7 Mesi fa da mcalderara.
L\'Argomento è stato bloccato.
Ringraziano per il messaggio: scigghia
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.141 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam