Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: possibile problema link simbolico

possibile problema link simbolico 5 Anni 8 Mesi fa #12165

  • Frans
  • Avatar di Frans
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 116
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
ok fatto, ora i link si vede, ma ce n'è solo uno. Inolte mi sono accorto, che lanciando in sequenza il comando ln -s sostituisce il link. Cioè se prima linko gli addons mi esce il link a /home/openerp/lp/addons, se dopo linko /web/addons scompare il link di prima con il nuovo a /web/addons . Da notare che sto utilizzando l'opzione -f (force), altrimenti mi da

ln: creazione del collegamento simbolico "./*." non riuscita : File gia esistente
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

possibile problema link simbolico 5 Anni 8 Mesi fa #12166

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
/* .
slash asterisco spazio punto

:)

PS:
In pratica:
ln -s ~/lp/addons/* .

link simbolico di tutte le sottocartelle di ~/lp/addons/ (cioè *) nella cartella corrente (cioè .)
Ultima modifica: 5 Anni 8 Mesi fa da NicoTheBrush.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

possibile problema link simbolico 5 Anni 8 Mesi fa #12167

  • Frans
  • Avatar di Frans
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 116
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
...ok...scusa se ti chiedo cose che non sono di openerp...ma di linux!!!...Il server parte ma appena mi connetto da client (win 7 x64) mi da il seguente errore :

OperationalError: fe_sendauth: no password supplied

provo comunque a creare il database ma mi da identico errore..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

possibile problema link simbolico 5 Anni 8 Mesi fa #12168

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Non c'è problema basta che siano attinenti al funzionamento di OpenERP :)

per client intendi il PC giusto?
sembra un problema di autenticazione a PG, dovresti verificare se è impostata la password correttamente nel file di configurazione e se hai introdotto correttamente le modifiche al file pg_hba.conf

In pratica questa parte:
wiki.openerp-italia.org/doku.php/area_te...one_postgres_vers_91

Altra domanda: l'hai già installato come servizio oppure lo stai facendo partire da console (terminale)?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

possibile problema link simbolico 5 Anni 8 Mesi fa #12171

  • Frans
  • Avatar di Frans
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 116
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
No...sono ancora a livello terminale, anche se, durante l'installazione di ubuntu server, arrivato alla pagina dei servizi ho installato sia samba che ssh.
SI..per il client intendo PC.
La versione di PG è la 9.1.
Ho fatto delle prove su pg_hba.conf, ma non parte, sempre lo stesso errore. Ho notato che vi sono delle differenze tra quello che trovo sulla guida ed il file pg_hba.conf che ho io. Per esempio anziche CIDR-ADDRESS trovo ADDRESS (poco male in quanto la riga, essendo preceduta dal cancelletto, dovrebbe essere un commento), poi sulla tua guida trovo "ident sameuser" e sul file che ho io trovo "peer". Inizialmente avevo lasciato così, aggiungendo solo la riga relativa ad openerp. Comunque, ora, ho provato a sostituire "peer" con "ident sameuser" e nel riavvio di postgres mi da errore perchè non conosce il paramentro sameuser, allora ho riprovato solo con "ident" questa volta pg parte ma poi openerp mi da lo stesso errore.
Per quanto riguarda l'autenticazione di pg ho ridato il comando, con utente postgres, create user createdb..ecc ho dato la stessa password dell'utente openerp ma mi dice che la regola (role) gia esiste per openerp. Esiste un altro modo per controllare la password?
Ultima modifica: 5 Anni 8 Mesi fa da Frans.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

possibile problema link simbolico 5 Anni 8 Mesi fa #12176

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Se installi anche pgadmin3 puoi accedere a livello localhost (quindi dal server e non dalla rete) all'installazione di pg, accedi con l'utente openerp (se hai tenuto il nome della guida) e la password che "credi" di avere impostato vedi poi che ti dice, nel dubbio rifai la procedura del createuser (e crea un altro utente) poi fai come i miei utenti e scrivi la password su un bigliettino che poi metti sotto la tastiera (scherzo :) )
Ultima modifica: 5 Anni 8 Mesi fa da NicoTheBrush.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.141 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam