Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: possibile problema link simbolico

possibile problema link simbolico 5 Anni 7 Mesi fa #12724

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
"sudo openerp", cos'ì come qualsiasi altro comando preceduto da "sudo". nel tuo caso apt-get install
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

possibile problema link simbolico 5 Anni 7 Mesi fa #12725

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
dimenticavo :)

se da root fai "sudo su - openerp" e l'utente openerp non ha password. poi ovviamente non potrai lanciare comandi con sudo.

in questo caso puoi lanciare "exit", tornare come root, lanciare il comando (apt-get install ...) e dopo tornare openerp con "su - openerp" (se sei root non serve sudo)
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

possibile problema link simbolico 5 Anni 7 Mesi fa #12738

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
gvespa ha scritto:
ok! ma come ho evidenziato prima ho provato a creare l'utente openerp con priviligi di sudoers ma il sistema ha risposto in modo diverso da quanto riportato sulle istruzioni, ossia mi ha richiesto la password di openerp che non ho mai inserito.... e quindi ho continuato utilizzando root

se non ho capito male ha reso openerp sudoers, il problema è che openerp è stato creato per non essere un utente normale, viene usato solo per scaricare e fare partire openerp, per tutto il resto delle operazioni devi usare un utente sudoers. Se lanci comandi sudo quando sei loggato con openerp non esiste password per questo utente...
Come vedrei openerp non ha neppure la shell, devi passarla per potere esequire le due operazioni sopra indicate....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.118 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam