Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: [8] Conto lavoro e routing

[8] Conto lavoro e routing 1 Anno 3 Mesi fa #29854

  • mauroanelli
  • Avatar di mauroanelli
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 104
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
intanto grazie per le risposte poi ricapitolo un attimo perché vedendo in giro credo sia un argomento un pò ostico per molti.
Come secondo me dovrebbe essere il ciclo del Conto lavoro c/terzi:

1. Ho un prodotto finito X , la cui distinta base contiene la materia prima A che andrà lavorata dal terzista e mi restituirà il prodotto finito lavorato X. (Inserisco nella bom un routing che punta ad un magazzino "CL" di tipo interno)
2. Una volta lanciata la produzione, controllo la disponibilità materie prime .
3. Il check disponibilità dovrebbe avvenire nel magazzino del terzista (CL) e poi eventualmente nel nostro. nel caso generare un ordine di acquisto.
4. Se la materia prima non è già presente nel magazzino CL genera un movimento di magazzino che sposta A dal mio mag a quello del terzista (DDT di conto lavorazione).
5. Una volta che A è disponibile nel magazzino del terzista posso procedere con la produzione.
6. La produzione dovrebbe.
a. Scaricare il prodotto A dal magazzino del terzista
b. Caricare il prodotto finito X nel magazzino del terzista
7. Infine movimento X dal mag terzista al mio ( DDT di reso conto lavoro) e fine.

in termini di ciclo di magazzino:
per le materie prime
da Mio Mag. a Mag. CL a scarico in produzione
per i prodotti finiti
da carico in produzione a mag. CL a Mio Mag.

al momento inserendo nel routing un magazzino di tipo interno CL riesco fino al punto 5, tolto che non mi vede le giacenze del magazzino CL.
Manca il fatto di caricare il prodotto finito nel magazzino Cl invece quando produco
Ultima modifica: 1 Anno 3 Mesi fa da mauroanelli.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8] Conto lavoro e routing 1 Anno 3 Mesi fa #29855

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
il flusso è sicuramente molto soggettivo e soprattutto dipende dal settore in cui si opera, ma a parte questo si tratta soltanto di creare la sequenza corretta di regole
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8] Conto lavoro e routing 1 Anno 3 Mesi fa #29857

  • mauroanelli
  • Avatar di mauroanelli
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 104
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
al momento ilproblema di base è che quando lancio la produzione di base mi da l'ubicazione delle materie prime e dei prodotti finiti già settata sul mio magazzino. quindi il ciclo parte e ritorna sempre li.
non riesco a capire come direzionare il check delle matwerie prime sul magazzino CL e poi sul mio e come far produrre nel magazzino CL invece che ne mio.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8] Conto lavoro e routing 1 Anno 3 Mesi fa #29858

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Nella route "produzione" viene selezionata una "type of operation" (non ricordo come viene chiamata in italiano) che si chiama appunto Produzione. Su questa type of operation sono specificate ubicazione materia prima e destinazione prodotti finiti.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8] Conto lavoro e routing 1 Anno 3 Mesi fa #29861

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
La produzione vuole tutte le materie prime in un posto e poi mette il risultato in un'altro ... come ti ha specificato enlightx.

Non puoi fare la produzione con il componete A in un luogo ed il componente B nell'altro .... devi prima farli arrivare allo stesso posto ... dopotutto è anche logico trattandosi di prodotti fisici.

Quale contorta strada seguano prima di arrivare al luogo di produzione sta alla tua fantasia ed alla quantita' di bestemmie che vorrai tirare per debbuggare correttamente le rotte.

Con Odoo puoi far seguire la strada che vuoi alla merce (sempre che sia lineare) ma piu' complessa diventa piu' attenzione e tempo necessita.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8] Conto lavoro e routing 1 Anno 3 Mesi fa #29862

  • mauroanelli
  • Avatar di mauroanelli
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 104
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
"La produzione vuole tutte le materie prime in un posto e poi mette il risultato in un'altro"
è la seconda parte che non riesco a configurare
sposto le materie nel mag CL e produco, solo che la produzione non mi deve caricare il mio mag ma il mag CL da cui farò un reso verso il mio mag.
poi non capisco perchè la disponibilità non la va a guardare nel mag CL anche se è impostato interno
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam