Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: [8] Conto lavoro e routing

[8] Conto lavoro e routing 1 Anno 3 Mesi fa #29887

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Anche in questo caso penso che devi ragionare al contrario.
quella determinata operazione nel magazzino X, farà approvvigionamento delle materie prime che gli servono.
Quindi anche in questo caso ti serve una push.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8] Conto lavoro e routing 1 Anno 3 Mesi fa #29900

  • mauroanelli
  • Avatar di mauroanelli
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 104
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
grazie ancora per i consigli, seguendo il consiglio di gigdn ho bestemmiato tanto e alla fine, ricapitolando
lo scopo era quello di inviare merce al terzista, lavorarla presso suo magazzino (trasformare quindi il codice prodotto) e far rientrare il prodotto finito nel mio magazzino.
per fare ciò:
1)ho creato un MAG CL
2) al prodotto finito che mi fa il terzista ho associato un routing con produzione presso MAG CL
3)allo stesso prodotto finito ho associato un percorso modificando quello manufacture come segue:
push rule:
punto di stoccaggio di provenienza MAG CL
mag destinazione MIO MAG

pull rule in sequenza:
1) sposta da altra location da MIO MAG a MAG CL
2) produci, punto di approvvigionamento MAG CL, mag servito MIO MAG

in questo modo se a seguito di un ordine di vendita o produzione di un prodotto associato ad una BOM che contiene il mio prodotto da far lavorare fuori, in magazzino si generano i seguenti movimenti:

1)materia prima da inviare al terzista da MAG CL a PRODUZIONE
2)prodotto finito lavorato dal terzista da PRODUZIONE a MAG CL
3) prodotto finito lavorato dal terzista da MAG CL a MIO MAG (spedizione in entrata)
4) prodotto finito lavorato dal terzista da MIO MAG a PRODUZIONE
5) prodotto padre da PRODUZIONE a MIO MAG

direi che alla fine ci sono quasi.
manca solo la parte iniziale, cioè il check disponibilità della materia prima nel MAG CL ed eventualmente l'approvvigionamento dal MIO MAG/creazione ordine di acquisto ma per questo credo di dover fare unaa cosa del genere sulla rotta buy. mo basta se ne riparla Lunedì!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8] Conto lavoro e routing 1 Anno 3 Mesi fa #29981

  • mauroanelli
  • Avatar di mauroanelli
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 104
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Soluzione per i posteri o chi ha incontrato il mio stesso problema:
quanto detto sopra non funziona bene, specialmente nell'approvvigionamento delle materie prime.

-mi sono limitato a creare un punto di stoccaggio "CL" di tipo interno, nello stesso albero del mio magazzino
-nella bom ho inserito un routing con CL come ubicazione produzione

In questo modo quando lancio il pianificatore crea un movimento di magazzino dal mio magazzino a CL.
Su questo movimento creo il DDT di Conto Lavoro.
Quando il terzista mi rende il prodotto lavorato clikko "produci" e ho in carico il prodotto nel mio magazzino.
(a livello documentale non registro i DDT in ingresso ma poco importa)

grazie ancora per il supporto
ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: MiCantino
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam