Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: [10.0] DDT & prezzi di listino

DDT & prezzi di listino 1 Anno 4 Mesi fa #29681

  • luca.vercellii
  • Avatar di luca.vercellii
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 31
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Sì, allora avevo capito bene. Dal DDT, provi ad entrare nella "Causale di trasporto" e verifichi se c'è la spunta sulla fatturazione.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Consani

DDT & prezzi di listino 1 Anno 4 Mesi fa #29689

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Consani ha scritto:

Ipotizziamo che io sia masochista :lol: e che voglia fatturare direttamente dal DDT:
quando ho un DDT completato se vado al menù a tendina Azione e seleziono crea fattura mi dice: attenzione non ci sono righe fatturabili, mentre se sono ancora in preparazione pacchi, ho visto che c'è possibilità di spuntare la voce DA FATTURARE, ma non mi permette di farlo...
ditemi dove sbaglio!
Ho provato anche a fatturare direttamente dall'ordine di vendita, ma in questo caso non mi riporta il numero del DDT corrispondente (DDT che potrbbero essere anche più di uno se la l'ordine è evaso in più consegne.)
Grazie, Patrizia!

Ipotizzando che tu sia masochista e voglia fatturare direttamente il DDT non saprei come aiutarti :) :) ... scherzi a parte, come ho gia' detto in precedenza uso un modulo DDT modificato senza quella ed altre funzioni quindi proprio non saprei.

Sulla seconda parte invece la risposta si chiama stock_picking_invoice_link, installa questo modulo e sulle righe della fattura avrai il link al picking e di conseguenza al DDT. Ero convinto che anche il modulo OCA per il DDT usasse questo modulo, evidentemente son state cambiate diverse cose ma poco cambia ... se vuoi fatturare direttamente gli ordini (che è cosa buona e giusta) ti serve questo modulo per la differita.

Come informazione magari utile a qualcuno riporto una analisi fatta ieri con il cliente. Problematica: Conto Visione, uno dei casi limite in cui potrebbe essere necessario fatturare direttamente il DDT ... dopo un'attenta analisi del problema si è convenuto che anche in questo caso si procede con il classico "Ordine" in modo tale che chi riceve la merce sappia quando verrebbe a pagarla se non la restituisce ... risultato, anche in questo caso la fatturazione diretta del DDT non serve :) :)
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DDT & prezzi di listino 1 Anno 4 Mesi fa #29690

  • Consani
  • Avatar di Consani
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 22
  • Karma: 0
luca.vercellii ha scritto:
Sì, allora avevo capito bene. Dal DDT, provi ad entrare nella "Causale di trasporto" e verifichi se c'è la spunta sulla fatturazione.

:worthy:
Grazie! sono riuscita a fare fattura da DDT!!!!
Patrizia!
Ultima modifica: 1 Anno 4 Mesi fa da Consani. Motivo: errore
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DDT & prezzi di listino 1 Anno 4 Mesi fa #29692

  • Consani
  • Avatar di Consani
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 22
  • Karma: 0
gigidn ha scritto:
Sulla seconda parte invece la risposta si chiama stock_picking_invoice_link, installa questo modulo e sulle righe della fattura avrai il link al picking e di conseguenza al DDT. Ero convinto che anche il modulo OCA per il DDT usasse questo modulo, evidentemente son state cambiate diverse cose ma poco cambia ... se vuoi fatturare direttamente gli ordini (che è cosa buona e giusta) ti serve questo modulo per la differita.

essendo riuscita a fatturare da DDT, sul documento finale esce anche come riferimento il DDT di origine e già mi può bastare..
proverò comunque ad istallare il modulo che mi hai suggerito...nel più ci sta il meno!
grazie :) Patrizia!
Ultima modifica: 1 Anno 4 Mesi fa da Consani. Motivo: errore
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam