Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: [10.0] DDT & prezzi di listino

DDT & prezzi di listino 1 Anno 4 Mesi fa #29645

  • luca.vercellii
  • Avatar di luca.vercellii
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 31
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Non riesco a capire come fare ad agganciare i prezzi di listino di un prodotto in fattura, nel caso di DDT.
Seguo questa procedura: ho associato un cliente a un listino, e nel listino ho indicato un prezzo fisso associato a una certa variante di prodotto.
Ora, se creo una fattura e inserisco una riga con questa (variante di) prodotto, il prezzo viene preso correttamente.
Invece, se creo una riga di DDT, il prezzo sulla riga di DDT rimane a zero, e questo mi potrebbe anche stare bene; ma poi quando faccio la "Fatturazione da DDT" il prezzo resta zero, e questo è il mio vero problema.
Grazie in anticipo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DDT & prezzi di listino 1 Anno 4 Mesi fa #29646

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Per favore,
ricordo agli utenti di specificare SEMPRE la versione di Odoo

Grazie
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DDT & prezzi di listino 1 Anno 4 Mesi fa #29647

  • luca.vercellii
  • Avatar di luca.vercellii
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 31
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Vero, chiedo scusa. Odoo v.10.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DDT & prezzi di listino 1 Anno 4 Mesi fa #29648

  • luca.vercellii
  • Avatar di luca.vercellii
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 31
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Mi correggo: ho lo stesso problema anche in fattura, anche se creo una fattura senza passare da DDT, comunque il prezzo non viene reperito.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DDT & prezzi di listino 1 Anno 4 Mesi fa #29652

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Premessa/e

I listini vengono applicati agli ordini di vendita, in fattura diretta il prezzo va specificato a mano o prende quello base della scheda prodotto.
Quello che segue è una mia linea guida, chiamatela modus operandi o come vi pare ... che seguo e faccio seguire ai miei clienti, si puo' essere d'accordo o meno con le mie idee poco importa :D

Punto numero 1 non fatturare mai i DDT, si lo so è stata messa la funzione nel modulo disponibile nel repo OCA ma fai finta che non esiste.
Punto numero 2 non aggiungere mai una riga al DDT, vale quanto detto sopra, ignora le linee DDT e lavora solo sui picking ... se devi aggiungere qualcosa fallo sull'ordine e poi unisci piu' spedizioni al singolo DDT. Se son servizi lasciali solo sull'ordine.
Punto numero 3 fattura esclusivamente gli ordini.

Se ti attieni a queste semplici regole e fai passare tutto dall'ordine (come dovrebbe essere visto che il DDT è qualcosa che riguarda la mera spedizione) tutto funzionerà alla perfezione.

Se vorrai fatturare i DDT ... allora ogni uomo è artefice dei propri mali. :D :D
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DDT & prezzi di listino 1 Anno 4 Mesi fa #29654

  • luca.vercellii
  • Avatar di luca.vercellii
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 31
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
@gigidn capisco il tuo punto di vista, ma in linea generale non sono d'accordo. :chin:
Ci sono aziende che non emettono ordini, in base ai loro processi aziendali, e creano DDT e/o fatture sul momento in base alle richieste del cliente. Per queste tipologie di aziende, creare un ordine di vendita appesantisce inutilmente il processo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam