Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Problemi con plugin Thunderbird su windows XP

Re:Problemi con plugin Thunderbird su windows XP 7 Anni 11 Mesi fa #4243

  • aledigit
  • Avatar di aledigit
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 15
  • Karma: 0
enlight ha scritto:
non conosco nessuna grande azienda che usa thunderbird
D'accordo, il senso della mia provocazione era: possibile che sia l'ucnico ad usare Thunderbird su client windows con openerp-server 6.0.1 su ubuntu? Comunque, se il plugin è stato fatto, con un probabile notevole dispendio di tempo, è perché probabilemente qualcuno lo usa. Quello che intendevo è che mi sembra strano che solo noi (io e NicoTheBrush) abbiamo verificato il problema. Tutto qui.

Strano poi che a te con Windows l'errore non lo dia. Che verisone del plugin hai usato? Io ho usato quello fornito con la 6.0.1 (che viene proposto quando configuri il modulo thunderbird).
Ultima modifica: 7 Anni 11 Mesi fa da aledigit.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi con plugin Thunderbird su windows XP 7 Anni 11 Mesi fa #4245

  • aledigit
  • Avatar di aledigit
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 15
  • Karma: 0
enlight ha scritto:
purtroppo l'attitudine di molti utenti è di pretendere che tutto funzioni correttamente aspettando che qualcuno paghi per far correggere il baco.

così il software libero non può andare avanti.
Non mi sembra di aver preteso nulla. Non ho scritto: "come mai non è stato risolto", ho solo scritto che mi sembra strano, visto i numerosi utenti, che questo problema sia apparso solo a noi. Probabilmente come hai detto tu Thunderbird non lo usa nessuno. Tutti usano Outlook?

enlight ha scritto:
Se è un baco bloccante, si può prendere il pacchetto di maintenance di openerp così da poter mandare un'email all'helpdesk.
Loro mettono a disposizione centinaia di sviluppatori che corrono dietro ai problemi di chi ha "fretta".

Software libero o proprietario non cambia...se nessuno fa nulla...le cose non si risolvono da sole :-/
Credo sia lecito aspettarsi che una funzionalità descritta nel manuale (http://doc.openerp.com/v6.0/book/2/2_6_Comms/2_6_Comms_thunderbird.html) funzioni, soprattutto quando è fondamentale per un'applicazione. Qui non si tratta di personalizzazioni o applicazioni particolari. Comunque nessuno ha richiesto una soluzione "immediata". Si sta solo cercando di far conoscere il problema nel modo corretto. Credo che riportare bug senza pretendere soluzioni immediate sia uno dei modi di contribuire nel mondo dell'opensource.
Ultima modifica: 7 Anni 11 Mesi fa da aledigit.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi con plugin Thunderbird su windows XP 7 Anni 11 Mesi fa #4247

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Quel plugin su Ubuntu 10.04 e Thunderbird 3.1.8 a me funziona correttamente.
La stessa versione funziona correttamente anche su XP

Non ha funzionato su Win7

All'epoca della stesura del libro, Win7 non esisteva.

Inoltre è lo stesso discorso, la documentazione progredisce se la community fa qualcosa...ma il 99% della community è sempre in attesa che il restante 1% risolva tutti i problemi :-(
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi con plugin Thunderbird su windows XP 7 Anni 11 Mesi fa #4264

  • aledigit
  • Avatar di aledigit
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 15
  • Karma: 0
Per quanto riguarda il mio caso ho scoperto l'origine del problema: un conflitto con ImportExportTools (http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=239), un altro plugin per Thunderbird. Disinstallandolo, il plugin di openerp per Thundrbird funziona perfettamente. :)

Devo indicarlo sul bug inserito in launchpad?
Ultima modifica: 7 Anni 11 Mesi fa da aledigit.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi con plugin Thunderbird su windows XP 7 Anni 11 Mesi fa #4266

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
eheh...interessante :-)

thebrush hai anche tu quel plugin?

cmq il problema su win7 è un altro...
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi con plugin Thunderbird su windows XP 7 Anni 11 Mesi fa #4273

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Ho come plug in: Lightning, Zindus ed Enigmail che avevo già provato a disattivare ma il risultato è comunque lo stesso...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam