Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: social ed email su odoo, standard de facto?

social ed email su odoo, standard de facto? 2 Anni 11 Mesi fa #23539

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
banane ha scritto:
se so che altre aziende usano con soddisfazione solo odoo per posta e attività di crm posso cercare di convincere il capo e i colleghi che vale la pena fare il salto ad odoo 100% senza più programmi di posta
Questa è una strada che escluderei e che non ho mai visto seguire.

I nostri clienti continuano a usare le proprie caselle postali, ma in più, per le comunicazioni relative a documenti odoo, scrivono a e ricevono mail da l'indirizzo dedicato ad odoo.

Prova questo caso semplice:
- crea una mailbox dedicata ad odoo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
- configura in odoo i server di posta in entrata e uscita in modo che utilizzino quella mailbox
- imposta i paramentri di sistema mail.catchall.alias e mail.catchall.domain con i dati di quella mailbox
- crea 2 utenti impostando l'indirizzo email che usano tutti i giorni (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
- in odoo con l'utente 1, crea un documento, ad esempio un sale order, e aggiungi l'utente 2 ai followers.
- invia un messaggio dal chatter
- vai nella casella postale dell'utente 2, apri il messaggio ricevuto e rispondi
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: difra, banane

social ed email su odoo, standard de facto? 2 Anni 11 Mesi fa #23541

  • banane
  • Avatar di banane
  • Online
  • Gold Boarder
  • Paolo
  • Messaggi: 162
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 5
grazie eLBati,
vedo i messaggi tra gli utenti (sia in odoo che nella casella di posta dell'utente) e qui ci siamo

mi cimento su più scenari per capir meglio la cosa, quello che mi preoccupa e frammentare le comunicazioni tra odoo e caselle mail
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

social ed email su odoo, standard de facto? 2 Anni 11 Mesi fa #23581

  • difra
  • Avatar di difra
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 102
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Lo scenario descritto da eLBati è, a mio parere, il più pulito e completo. L'utente e il cliente possono continuare ad usare l'email per le comunicazioni con però l'enorme vantaggio di avere queste stesse informazioni raccolte in Odoo negli oggetti giusti. La cosa importante è che il messaggio iniziale sia generato attraverso odoo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: eLBati
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam