Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Sincronizazione Google Calendar

Sincronizazione Google Calendar 1 Anno 8 Mesi fa #28470

  • kogan
  • Avatar di kogan
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 45
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao
Sto tentando di sincronizzare senza successo google calendar con odoo 10. Premetto che ho installato oddo su machina virtuale linux, e sto usando ddns. Ho seguito pari pari la guida di odoo per la creazione delle api, ma quando vadi a sincronizzare il calendario ho il seguente errore: device_id and device_name are required for private IP: http://192.168.100.36:8069/google_account/authentication.
Mi reindirizza sul ip della macchina virtuale invece che su quello di ddns che ho messo nella conf delle api.
Secondo voi è un problema di google con ddns o di configurazione?
Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sincronizazione Google Calendar 1 Anno 8 Mesi fa #28475

  • ndrini
  • Avatar di ndrini
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 291
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 0
kogan ha scritto:
Ciao
Sto tentando di sincronizzare senza successo google calendar con odoo 10. Premetto che ho installato odoo su machina virtuale linux, e sto usando ddns. Ho seguito pari pari la guida di odoo per la creazione delle api, ma quando vadi a sincronizzare il calendario ho il seguente errore: device_id and device_name are required for private IP: http://192.168.100.36:8069/google_account/authentication.
Mi reindirizza sul ip della macchina virtuale invece che su quello di ddns che ho messo nella conf delle api.
Secondo voi è un problema di google con ddns o di configurazione?
Grazie

Speravo di poterti rispondere, ma l'ho fatto sulla versione 8 e senza macchina virtuale...
insomma non c'entra molto.
Ricordo che la cosa più complicata è stata convincere google che odoo fosse una api amica.

Andrea
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sincronizazione Google Calendar 1 Anno 8 Mesi fa #28476

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
E' un problema di odoo piu' o meno .... il server_name (che ora non ricordo dove sta ne se la keyword è corretta) viene passato alle api di google e deve essere quello che google contatta.

Tra 8 -9 -10 -22280 :D non c'e' differenza su questo aspetto, ho avuto lo stesso problema in piu' o meno tutte le versioni e la soluzione era impostare il "server_name" con l'indirizzo pubblico o il nome dinamico nel tuo caso .... come purtroppo non ricordo.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sincronizazione Google Calendar 1 Anno 8 Mesi fa #28486

  • kogan
  • Avatar di kogan
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 45
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
con l'indirizzo pubblico in se non va perchè google quando creii le api vuole un dominio.com, ho trovato su un forum ufficiale di odoo di usare un fake dns posizionando dopo l'ip no.io ora non ricordo la sintassi, ho provato a farlo sia con lip privato che con quello pubblico dinamico che mi rilascia il provider, ma non funziona. ora mi sorgono due dubbi che sia un problema di dns o che google non vada daccordo con il ddns.
voi che dite?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sincronizazione Google Calendar 1 Anno 8 Mesi fa #28490

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Il ddns deve essere risolto anche all'interno altrimenti non ti funziona.

In odoo il server_name deve essere quello che hai associato al DDNS in modo tale che poi lui comunichi a google quel nome a cui fare la call_back altrimenti gli manderà l'indirizzo ip e non funziona.

Se non ricordo male pero' ci sono alcune parti che richiamano questo indirizzo quindi se il router non gestisce bene il DDNS ti troveristi in condizione di routing asincrono e problemi conseguenti.

Quello che vuoi fare è fattibile ma è na gran perdita di tempo per via delle complicazioni a livello di network.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sincronizazione Google Calendar 1 Anno 8 Mesi fa #28494

  • kogan
  • Avatar di kogan
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 45
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Sulle credenziali delle api ho messo il nome del ddns seguendo la procedura che mi da odoo, il router risolve bene il nome host perchè lo uso per altre app., mi hai fatto venire il dubbio dove imposto il server name su odoo? io ho messo ll nome host del ddns su alias ma quello suppongo sia solo per le email
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam