Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: [8.0]Fattura accompagnatoria

[8.0]Fattura accompagnatoria 3 Anni 1 Mese fa #23078

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
luca_natsuo ha scritto:
Salve a tutti,

scusate se riapro un vecchio thread. Ho installato la versione 8 localizzata in italiano...mi sfugge un punto: non esiste più un modulo per la fattura accompagnatoria? In tal caso come consigliate di procedere? Creare una view ad hoc partendo dalla fattura normale?
Attualmente non esiste un modulo per la fattura accompagnatoria. L'ideale sarebbe partire da 'l10n_it_sale_report' e fare un modulo per la 8 con qweb
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8.0]Fattura accompagnatoria 3 Anni 1 Mese fa #23079

  • luca_natsuo
  • Avatar di luca_natsuo
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
eLBati ha scritto:
Attualmente non esiste un modulo per la fattura accompagnatoria. L'ideale sarebbe partire da 'l10n_it_sale_report' e fare un modulo per la 8 con qweb

Grazie! Seguirò la tua indicazione :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8.0]Fattura accompagnatoria 2 Anni 7 Mesi fa #24544

  • banane
  • Avatar di banane
  • Online
  • Gold Boarder
  • Paolo
  • Messaggi: 162
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 5
ci sono novità a riguardo?
grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8.0]Fattura accompagnatoria 2 Anni 7 Mesi fa #24547

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
EDIT:

Ops ho letto differita invece di accompagnatoria .... mi serve un caffe' ...

Resta valido comunque il problema, ogni parrocchia ha il suo modo di far la grafica e questa problematica è molto specifica alla singola installazione.
@KTec
www.ktec.it
Ultima modifica: 2 Anni 7 Mesi fa da gigidn.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8.0]Fattura accompagnatoria 2 Anni 7 Mesi fa #24554

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Prendo spunto da questo thread ora che il caffe' ha fatto effetto e la mente è un po' piu' lucida per esprimere un mio punto di vista.

Spesso ci si concentra su ciò che manca ma raramente o mai sul reale motivo perchè qualcosa manchi. La fattura accompagnatoria è a mio avviso una stortura, nata in un tempo passato e con una visione orientata ai documenti, dove i software erano meri ausili alla redazione del documento medesimo che una volta emesso diventava depositario dell'informazione.

La fattura accompagnatoria mal si adatta, anzi è solo un'ostacolo, ad una gestione per processi dell'azienda e rende la logistica farraginosa. Mischiando dati fiscali con dati di spedizione, mischiando ruoli (magazzino) con amministrazione (contabilità) si snatura e confonde la linearità del processo e si confondono ruoli e responsabiltà.

Tutto questo per dire, prima "buttare" (virgolettato) tempo nella realizzazione di un qualcosa che potrebbe essere peggiorativa io valuterei bene, con l'ausilio di un fiscalista, la reale ed ineluttabile esigenza di utilizzare questa forma di fatturazione e farei di tutto per evitarla ove possibile.

Prima di implementare odoo in azienda implementate la semplificazione ed il cambiamento, il vostro business ringrazierà.

my 2 cents ... 1 in questo caso
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam