Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: [AIUTO] Progettazione rete aziendale con server ODOO

[AIUTO] Progettazione rete aziendale con server ODOO 1 Anno 3 Mesi fa #29916

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Quelle risorse sono ovviamente più che sufficienti per 4 persone.

La guida che menzioni parla di PostgreSQL 9.3.
Troppo vecchio.
La 9.4 aveva circa un 40% di performance in più, poi c'è stata la 9.5 e ora la 9.6. Anzi, iniziamo a parlare della 10.0.

Devi per forza usare Odoo 8.0?
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: s.scarcelli

[AIUTO] Progettazione rete aziendale con server ODOO 1 Anno 3 Mesi fa #29917

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Prima cosa ... odoo 8 ed eCommerce non vanno d'accordo .... l'implementazione sulla 8 è rudimentale e priva di quasi ogni funzionalità quindi ... a te la scelta.

Seconda cosa, tenere sincronizzate 2 macchine master-master significa 2 phase commit (sai di cosa parlo?), se quello che scrivo è nuovo per te lascia perdere ... se non lo è lascia perdere lo stesso su adsl seppur fibra.

Segui il suggerimento di enlightx della semplice sincronizzazione, che poi tu la faccia su odoo-odoo o su odoo-altro poco importa.

Diversamente, hai una bella rete ... ma metti tutto su cloud e lascia perdere le palle delle macchine in casa che non hanno proprio senso ... io in azienda non ho nulla in casa (ho fibra in tutte le sedi) e non mi sognerei mai di mettere una macchina in casa. ai cliente consiglio sempre di esternalizzare i datacenter, alcune volte mi ascoltano altre volte no salvo pentirsene dopo poco.

Oggi tenere una macchina un casa è solo una rogna e volersi far del male.

Se hai le macchina su un datacenter serio allora forse il sincronizzo master2master si potrebbe fase ... ma ancora una volta ha senso?

Ma detto tutto questo, se il tuo scopo è sperimentare, provare o qualunque altro "are" chi sono io per dussuaderti? .... il tempo è tuo fai quel che credi meglio ma "uomo avvisato mezzo salvato".

buona fortuna.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: s.scarcelli

[AIUTO] Progettazione rete aziendale con server ODOO 1 Anno 3 Mesi fa #29920

  • s.scarcelli
  • Avatar di s.scarcelli
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 11
  • Karma: 0
La guida che menzioni parla di PostgreSQL 9.3.
Troppo vecchio.
La 9.4 aveva circa un 40% di performance in più, poi c'è stata la 9.5 e ora la 9.6. Anzi, iniziamo a parlare della 10.0.
La guida è un po’ vecchiotta, molti link erano obsoleti, ma l’ho usata solo come linea guida.
Devi per forza usare Odoo 8.0?
In realtà ho iniziato installando la 10.0 ma sono subito tornato indietro, in quanto, anche se la grafica rende meglio, l’integrazione di moduli aggiuntivi non mi soddisfa.
Sebastiano Scarcelli,
TS Automation
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[AIUTO] Progettazione rete aziendale con server ODOO 1 Anno 3 Mesi fa #29921

  • s.scarcelli
  • Avatar di s.scarcelli
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 11
  • Karma: 0
Prima cosa ... odoo 8 ed eCommerce non vanno d'accordo .... l'implementazione sulla 8 è rudimentale e priva di quasi ogni funzionalità quindi ... a te la scelta.
È chiaro che Odoo non è un eCommerce e non credo riuscirà a diventar tale. Non ho ancora approfondito le funzionalità del modulo e se non dovesse convincermi, utilizzerò il modulo connector per Magento che è disponibile per Odoo 8.0 :chin:
Seconda cosa, tenere sincronizzate 2 macchine master-master significa 2 phase commit (sai di cosa parlo?), se quello che scrivo è nuovo per te lascia perdere ... se non lo è lascia perdere lo stesso su adsl seppur fibra.
Non so cosa significa, ma avrò modo di approfondire.
Diversamente, hai una bella rete ... ma metti tutto su cloud e lascia perdere le palle delle macchine in casa che non hanno proprio senso ... io in azienda non ho nulla in casa (ho fibra in tutte le sedi) e non mi sognerei mai di mettere una macchina in casa. ai cliente consiglio sempre di esternalizzare i datacenter, alcune volte mi ascoltano altre volte no salvo pentirsene dopo poco.
È chiaro che percorrerò la strada del cloud che non evidentemente risulta più conveniente
Ma detto tutto questo, se il tuo scopo è sperimentare, provare o qualunque altro "are" chi sono io per dussuaderti? .... il tempo è tuo fai quel che credi meglio ma "uomo avvisato mezzo salvato".

buona fortuna.
Grazie :)
Sebastiano Scarcelli,
TS Automation
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam