Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: [AIUTO] Progettazione rete aziendale con server ODOO

[AIUTO] Progettazione rete aziendale con server ODOO 1 Anno 3 Mesi fa #29910

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
s.scarcelli ha scritto:
Sì, credo di saperlo, visto che ho specificato che il mio servizio mail è già configurato su una macchina virtuale acquistata su Linode con CentOS 7 + VestaCP + Exim + Dovecot + SpamAssassin + ClamAV

sorry non avevo letto
Ho due server, che andrò ad abbreviare col nome "A" e "B".
"A" è un server virtuale, acquistato da qualche fornitore di servizi.
"B" è un server installato in locale, che configurerò in base alle prestazioni necessarie.
Su entrambi viene installato Odoo con la localizzazione italiana.
Su "A" verrà installato anche il modulo eCommerce.
Entrambi dovranno condividere lo stesso database, che potrà essere posizionato sul cloud, in locale o in un altro server.
E' fattibile questa configurazione, in modo da avere gli stessi dati sui due server, ma con scopi diversi?

Perchè non due installazioni separate che sincronizzano i dati che ti servono?
Sicuramente più semplice da gestire, anche se la complessità rimane mostruosa
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[AIUTO] Progettazione rete aziendale con server ODOO 1 Anno 3 Mesi fa #29911

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
s.scarcelli ha scritto:
[...]
No, non l'ho mai fatto e quindi non saprei risponderti. Forse non mi sono espresso al meglio e quindi provo a riformulare la domanda:

Ho due server, che andrò ad abbreviare col nome "A" e "B".
"A" è un server virtuale, acquistato da qualche fornitore di servizi.
"B" è un server installato in locale, che configurerò in base alle prestazioni necessarie.
Su entrambi viene installato Odoo con la localizzazione italiana.
Su "A" verrà installato anche il modulo eCommerce.
Entrambi dovranno condividere lo stesso database, che potrà essere posizionato sul cloud, in locale o in un altro server.
E' fattibile questa configurazione, in modo da avere gli stessi dati sui due server, ma con scopi diversi?

Grazie,
Sebastiano

Puoi cambiare le parole della domanda ma la risposta è la precedente: sai farlo?
Non ti aspettare una soluzione così complessa da un forum.
Se hai impiegato 7 mesi per far funzionare Odoo, per la soluzione che hai in mente ci vorranno 2/3 anni.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: s.scarcelli

[AIUTO] Progettazione rete aziendale con server ODOO 1 Anno 3 Mesi fa #29912

  • s.scarcelli
  • Avatar di s.scarcelli
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 11
  • Karma: 0
Puoi cambiare le parole della domanda ma la risposta è la precedente: sai farlo?
Non ti aspettare una soluzione così complessa da un forum.
Se hai impiegato 7 mesi per far funzionare Odoo, per la soluzione che hai in mente ci vorranno 2/3 anni.

Ho impiegato 7 mesi (occasionalmente, poche ore settimanali) tenendo conto che sono partito da 0, quando non sapevo nemmeno i comandi base da terminale per linux. Detto ciò, potranno essere 2/3 anni ma sono sicuro che a breve, nel giro di un mesetto, tempo permettendo, ti mostrerò il progetto funzionante. ;)
Sebastiano Scarcelli,
TS Automation
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[AIUTO] Progettazione rete aziendale con server ODOO 1 Anno 3 Mesi fa #29913

  • s.scarcelli
  • Avatar di s.scarcelli
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 11
  • Karma: 0
enlightx ha scritto:
s.scarcelli ha scritto:
Sì, credo di saperlo, visto che ho specificato che il mio servizio mail è già configurato su una macchina virtuale acquistata su Linode con CentOS 7 + VestaCP + Exim + Dovecot + SpamAssassin + ClamAV

sorry non avevo letto
Ho due server, che andrò ad abbreviare col nome "A" e "B".
"A" è un server virtuale, acquistato da qualche fornitore di servizi.
"B" è un server installato in locale, che configurerò in base alle prestazioni necessarie.
Su entrambi viene installato Odoo con la localizzazione italiana.
Su "A" verrà installato anche il modulo eCommerce.
Entrambi dovranno condividere lo stesso database, che potrà essere posizionato sul cloud, in locale o in un altro server.
E' fattibile questa configurazione, in modo da avere gli stessi dati sui due server, ma con scopi diversi?

Perchè non due installazioni separate che sincronizzano i dati che ti servono?
Sicuramente più semplice da gestire, anche se la complessità rimane mostruosa

Ma a questo punto, se devo sincronizzare i dati tramite un scambio da un database all'altro, mi conviene utilizzare una piattaforma che nasce per l'eCommerce, tipo Magento, con cui ho già avuto a che fare.
Sebastiano Scarcelli,
TS Automation
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[AIUTO] Progettazione rete aziendale con server ODOO 1 Anno 3 Mesi fa #29914

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Se vuoi usare Odoo per l'ecommerce, devi rassegnarti ad avere tutto sulla stessa macchina.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: s.scarcelli

[AIUTO] Progettazione rete aziendale con server ODOO 1 Anno 3 Mesi fa #29915

  • s.scarcelli
  • Avatar di s.scarcelli
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 11
  • Karma: 0
Ritornando all'oggetto della discussione:
- Dispongo di una linea telefonica con 98Mbps in download, 19Mbps in upload ed IP Statico: E’ sufficiente?

[v] Non otterrò risultati sorprendenti in termini di velocità di accesso dall'esterno.

- Come mi conviene organizzare la rete (DMZ, ecc.)?

[v] Tutto chiaro.

- Rivolgendomi ha chi ha più esperienza di me, quali serie di prodotti mi consigliate per Router, Firewall, e Switch?

[v] Non è il posto giusto.

- Considerando che Odoo sarà utilizzato su 4 postazioni, è preferibile utilizzare più server o posso configurare i servizi su un’unica macchina?
- In rete si trovano server ricondizionati, provenienti da datacenter, con qualche anno ma in buone condizioni (2x CPU Xeon, Ram e Slot HDD a volontà) a partire da 150€. Conviene acquistarli?

Inizierò, facendo dei test con una macchina in locale:
- Acquisterò un Fujitsu RX300 S6 con due CPU E5640 e 8GB di RAM (ricondizionato) che completerò con degli HDD da configurare in RAID e RAM aggiuntiva se sarà necessario. E' sufficiente a far girare Odoo 8.0 per 4 utenti?
- Ho utilizzato questa guida per installare Odoo 8.0 su CentOS 7:
panovski.me/install-odoo-8-on-centos-7/
Quali accorgimenti devo prendere per mettere Odoo in modalità produzione?

In base ai risultati che otterrò, deciderò se proseguire su questa strada implementando i servizi su cloud o meno.

Vi ringrazio,
Sebastiano
Sebastiano Scarcelli,
TS Automation
Ultima modifica: 1 Anno 3 Mesi fa da s.scarcelli.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam