Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Aggiornamento Odoo

Aggiornamento Odoo 2 Anni 7 Mesi fa #24745

  • ronchi
  • Avatar di ronchi
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 25
  • Karma: 0
Qui dove lavoro usiamo SAP e dove lavoravo prima usavamo Zucchetti.
In entrambi i casi, ogni volta che ci sono stati aggiornamenti, niente è andato liscio come previsto.

Quindi mi aspetto che anche su Odoo non sia così semplice.
Penso comunque che appena ne ho l'occasione proverò a fare un confronto tra le strade open e quella fornita da Odoo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiornamento Odoo 2 Anni 7 Mesi fa #24746

  • mcalderara
  • Avatar di mcalderara
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Facciamo le cose semplici
  • Messaggi: 338
  • Ringraziamenti ricevuti 81
  • Karma: 7
ronchi ha scritto:
Qui dove lavoro usiamo SAP e dove lavoravo prima usavamo Zucchetti.
In entrambi i casi, ogni volta che ci sono stati aggiornamenti, niente è andato liscio come previsto.

Quindi mi aspetto che anche su Odoo non sia così semplice.
Penso comunque che appena ne ho l'occasione proverò a fare un confronto tra le strade open e quella fornita da Odoo.

Va precisato un aspetto:
SAP ha investito molto sui tools di upgrade in quanto, per la vastità della base dati tanto per quanto riguarda il numero di tabelle quanto per la quantità media di dati, una nuova installazione con conseguente ripresa dati sarebbe molto onerosa e dall'esito incerto.
Odoo non ha mai avuto bisogno di investire su tool di upgade perchè la sua base dati è di fatto molto contenuta; infatti non mi risulta rilasci dei programmi di upgrade, ma si prenda in carico il sistema e lo converta direttamente.
Proprio per questo l'upgrade di Odoo è legato al contratto Enterprise.
Michele Calderara
Segretario Odoo Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiornamento Odoo 2 Anni 7 Mesi fa #24748

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Odoo SA ha i suoi tools di migrazione (che di tanto in tanto si vocifera metterà a disposizione) ma non sono accessibili. Il tool di migrazione va allineato ai nuovi sviluppi etc etc ... penso sia chiaro a tutti. Odoo SA ha deciso di non vendere il software ma il servizio, cio' non significa che non abbia investito o non investa sui tools di migrazione.

Detto questo, è chiaro che qualunque tools automatico rilasciato o rilasciabile dalla casa madre non potrà convertire i moduli custom (e tra questi ci son tutti i moduli open source OCA compresi).

La strada fornita da Odoo è, per i soli moduli standard bada bene, la migliore e quella che da 0 problemi. Gli mandi il DB loro lo convertono e te lo tornano bello e funzionante, come facciano se con tools automatici o con "scimmie" che riscrivano 1 ad 1 i dati poco importa, quello che ti interessa è il risultato e questo è assicurato.

La strada "open" significa tempo tuo che devi impiegare per sistemare il tutto, tempo .... tanto tempo. Sta a te decidere se adottare la strategia make o quelle buy.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam