Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Pentaho o Jasper Report o JasperSoft ?

Re:Pentaho o Jasper Report o JasperSoft ? 7 Anni 5 Giorni fa #6403

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Se hai qualche esempio di quello che ti servirebbe produrre credo che puoi davvero utilizzare le dashboard o qualche viste graph per fare un po' di BI (rimanendo dentro openerp, infatti non è il massimo lavorare da Pentaho, o chi per lui, e facendo interrogazioni SQL)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Pentaho o Jasper Report o JasperSoft ? 7 Anni 4 Giorni fa #6404

  • May
  • Avatar di May
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 147
  • Karma: 0
non è il massimo lavorare da Pentaho, o chi per lui, e facendo interrogazioni SQL
....mmmmmmhhh ... scoraggiante questa affermazione...
vediamo appena ho qualcosa di più concreto... testo il tutto.... (da openerp)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Pentaho o Jasper Report o JasperSoft ? 7 Anni 4 Giorni fa #6408

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Non volevo scoraggiare solo che ho sempre trovato il passaggio su Pentaho o Kettle come un rallentamento (non credo dipenda dal mio PC :) ), per quello ti chiedevo se riuscivi a fare una cernita di quello che effettivamente serve vedere, anche se è carino costruirsi un cubo dinamicamente spesso però il manager non ha il tempo e vuole vedere le solite 5 o 6 proiezioni :whistle:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Pentaho o Jasper Report o JasperSoft ? 6 Anni 11 Mesi fa #6465

  • May
  • Avatar di May
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 147
  • Karma: 0
continuo la mia esplorazione nel mondo dei report... ho installato il modulo jasper report e questo ve l'avevo già detto... sono riuscita a creare il file xml...bene detto anche questo.. oggi ho istallato Jaspersoft iReport Designer 4.0.2 ho fatto la procedura per importare il file xml ... ma quando arrivo al punto in cui dovrei selezionare i campi è tutto bianco.. quindi andando avanti dopo le varie congratulazioni per aver concluso correttamente il percorso :laugh: è tutto bianco ovviamente...

sembra che non riesca a leggere il file che gli passo... voi sapete se c'è qualche incompatibilita?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Pentaho o Jasper Report o JasperSoft ? 6 Anni 11 Mesi fa #6478

  • scigghia
  • Avatar di scigghia
  • Online
  • Gold Boarder
  • http://goo.gl/w4LhKz
  • Messaggi: 249
  • Ringraziamenti ricevuti 18
  • Karma: 14
hai impostato xpath nella sorgente dati da iReport?
Andrea Cometa - Presidente Ass. Odoo Italia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
goo.gl/w4LhKz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam