Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Openerp non vede il mio modulo

Re:Openerp non vede il mio modulo 7 Anni 10 Mesi fa #4425

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Quando cambi i file py è comunque necessario un riavvio del servizio (o script, se lo lanci a mano), per poi fare l'aggiornamento che ti ha consigliato enlightx, oppure, se riesci ad entrare nel DB, puoi fare l'aggiornamento di programmazione, del tuo modulo, direttamente nel menù amministrazione - moduli.
Ultima modifica: 7 Anni 10 Mesi fa da NicoTheBrush.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Openerp non vede il mio modulo 7 Anni 10 Mesi fa #4438

  • sgrecords
  • Avatar di sgrecords
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 43
  • Karma: 0
Salve,
grazie come sempre per gli aiuti... sono riuscito a risolvere anche l'ultimo quesito.

Adesso ho un altro problema.
Sto cercando di ripristinare i report e le azioni del modulo commission nel mio modulo, ma non riesco a capire il significato di questa riga dell' xml view:

<record model="ir.actions.act_window" id="action_sales agent commission_tree_month">

Cosa sono quelle 3 voci nell'ID???
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Openerp non vede il mio modulo 7 Anni 10 Mesi fa #4440

  • sgrecords
  • Avatar di sgrecords
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 43
  • Karma: 0
mmm... rileggendo il mio post mi accorgo di non essermi espresso correttamente. La domanda corretta è: come può esserci uno spazio nell' id???

In pratica io ottengo questo errore... e secondo me il problema è causato da quegli spazi, che io ho copiato pari dal modulo commission, senza capire cosa siano.
[2011-03-30 20:55:41,581][terp] ERROR:tools.convert.xml_import:Parse error in /openerp-server/addons/productcommission/productcommission_view.xml:47: 
<record model="ir.actions.act_window" id="action_sales productowner productcommission_tree_month">
        <field name="name">Product Owner Commission</field>
        <field name="res_model">report.productcommission.month</field>
        <field name="view_type">form</field>
        <field name="view_mode">tree</field>
        <field name="domain">[('so_date','like',time.strftime('%Y')-1)]</field>
    </record>
Traceback (most recent call last):
  File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/tools/convert.py", line 865, in parse
    self._tags[rec.tag](self.cr, rec, n)
  File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/tools/convert.py", line 832, in _tag_record
    id = self.pool.get('ir.model.data')._update(cr, self.uid, rec_model, self.module, res, rec_id or False, not self.isnoupdate(data_node), noupdate=self.isnoupdate(data_node), mode=self.mode, context=rec_context )
  File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/addons/base/ir/ir_model.py", line 686, in _update
    res_id = model_obj.create(cr, uid, values, context=context)
  File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/osv/orm.py", line 3642, in create
    self._validate(cr, user, [id_new], context)
  File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/osv/orm.py", line 936, in _validate
    raise except_orm('ValidateError', '\n'.join(error_msgs))
except_orm: ('ValidateError', 'Error occurred while validating the field(s) res_model,src_model: Invalid model name in the action definition.')
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Openerp non vede il mio modulo 7 Anni 10 Mesi fa #4441

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
E hai provato senza lo spazio? :)
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Openerp non vede il mio modulo 7 Anni 10 Mesi fa #4442

  • sgrecords
  • Avatar di sgrecords
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 43
  • Karma: 0
Si, certo! :) ...e non va lo stesso! Infatti presuppongo che il problema non sia negli spazi!!! Ero così convinto che non potessero esserci spazi negli id che davo per scontato che il problema stava li. ...sistemo un po' di cose e poi provo a cercare quale sia il vero problema.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Openerp non vede il mio modulo 7 Anni 10 Mesi fa #4458

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Prova a cercare "commission_tree_month" con il grep, magari questo id è presente anche da altre parti (esempio il menuitem che chiama l'azione)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam