Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Openerp non vede il mio modulo

Openerp non vede il mio modulo 7 Anni 10 Mesi fa #4417

  • sgrecords
  • Avatar di sgrecords
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 43
  • Karma: 0
Ciao,
passo passo cerco di prender confidenza con OpenERP.
Data la mia necessità di dover calcolare delle commissioni sui prodotti venduti sono partito dal modulo "commission" degli extra per creare un mio modulo, ma non riesco ad installarlo in OpenERP.
Se copio il file ZIP contenente il modulo in addons questo viene visto da OpenERP e il processo di installazione va a buon fine, i campi aggiuntivi nel database creati e tutto sembra funzionare, purtroppo però il modulo in realtà non viene installato (ai successivi riavvii il server mi dice che il modulo non è stato trovato).
Se invece scompatto il file zip in addons il modulo non viene visto assolutamente, naturalmente aggiorno sempre la lista moduli e ad ogni modifica/spostamento di file riavvio il server...

Qualcuno ha qualche idea? Posso fornirvi qualche altra info per potermi aiutare?

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Openerp non vede il mio modulo 7 Anni 10 Mesi fa #4418

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
L'utente che esegue openerp-server ha tutti i diritti di accesso sul modulo in questione?
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Openerp non vede il mio modulo 7 Anni 10 Mesi fa #4419

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Come suggerito da eLBati controlla con
ls -la
i permessi nella cartella server/bin/addons
Se non ti rileva il modulo poi possono esserci degli errorini nel file __terp__ o __openerp__
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Openerp non vede il mio modulo 7 Anni 10 Mesi fa #4420

  • sgrecords
  • Avatar di sgrecords
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 43
  • Karma: 0
Grazie per la dritta... Ho scompattato lo zip manualmente e impostato i diritti di accesso. Ora non vedo il menu del mio modulo, quindi ci sarà qualche problema nel codice che ho scritto... ma almeno nella lista moduli il modulo compare come installato!

Non capisco comunque perché il modulo commission, che è nelle stesse condizioni per quanto riguarda i diritti, è stato installato senza problemi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Openerp non vede il mio modulo 7 Anni 10 Mesi fa #4423

  • sgrecords
  • Avatar di sgrecords
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 43
  • Karma: 0
Ok. Il problema riguardava ufficialmente i diritti della cartella.
Mi appoggio qui per chiedere aiuto per un altro problema che riguarda lo stesso modulo.

Purtroppo ho cambiato in corsa nome ad una colonna di un campo che ho aggiunto a "product" tramite la classe qui sotto:
class product_product(osv.osv):
	_name = "product.product"
	_description = "product owner sale info"
	_inherit = "product.product"
	_columns = {
				 'productowner_id': fields.many2one('product.owner','Product Owner'),
		}
Quello che ora si chiama "product.owner" prima si chiamava "sale.productowner".
Il comportamento strano che ho è che nella form "prodotti" (modificando o creando un prodotto) il campo "Product Owner" mi permette di scegliere tra i record della tabella product_owner (che popolo con una form del mio modulo), ma quando vado a salvare il prodotto il server OpenERP mi restituisce questo errore:

DETAIL: Key (productowner_id)=(1) is not present in table "sale_productowner".

Naturalmente nel mio modulo non c'è più alcun riferimento a sale_productowner. Ho cercato in mezzo database un riferimento che possa non essere stato aggiornato, ma non ho trovato nulla. Quindi... perché quando si salva il prodotto il campo Product Owner non è più "associato" alla tabella product_owner ma alla vecchia sale_productowner?

Grazie a chi sa rispondere...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Openerp non vede il mio modulo 7 Anni 10 Mesi fa #4424

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
se hai effettivamente cambiato tutti tutti i riferimenti, prova ad aggiornare il db lanciando openerp-server con "-u nome_modulo -d nome_db"
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.153 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam