Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Openerp non vede il mio modulo

Re:Openerp non vede il mio modulo 6 Anni 9 Mesi fa #7270

  • marcotangohf
  • Avatar di marcotangohf
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 6
  • Karma: 0
Ciao,

scusate se riesumo questo post ma ho preferito rispetto ad aprire un altro post su un argomento simile.

Sono nuovo del forum, sono consulente di un altro erp, tuttavia sono molto affascinato dalla potenzialita' di OpenErp.
Per ora non ho avuto grandi problemi nelle fasi di installazione su di una VM con Ubuntu 11.10, ho attivato il client web ecc...

Ora stavo provando ad installare il modulo Hotel, ho scarico il file zip, l'ho scompattato e l'ho copiato sia nella cartella server\bin\addon che in addons.
Tuttavia quando lancio l'aggiornamento dei moduli non viene visto, dove sbaglio?
Forse nella gestione delle autorizzazioni della cartella? Che comando posso usare, dato che sono abbastanza neofita di Ubuntu?

Vi ringrazio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Openerp non vede il mio modulo 6 Anni 9 Mesi fa #7271

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
La cartella corretta è /server/bin/addons, ci sono varie "correnti" se convenga mettere il symlink o copiare o addirittura passare il paramentro all'avvio della cartella da utilizzare per vedere gli addons.
Così su due piedi ti direi di controllare i permessi sulle cartelle, e verificare che la cartella che copi in addons abbia il file __openerp__ all'interno (magari hai un elenco di più moduli e una cartella padre che li contiene), fatto questo entrare nel DB e fare la procedura di "Aggiorna lista moduli" come hai fatto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Openerp non vede il mio modulo 6 Anni 9 Mesi fa #7272

  • marcotangohf
  • Avatar di marcotangohf
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 6
  • Karma: 0
Ciao grazie per la risposta.
Puoi dirmi che comando posso dare per impostare correttamente la proprieta' della cartella?
Inoltre stavo vedendo ora che nella cartella addon-extra ci sono gia' Hotel_Reservations, Hotel_housekeeping ed Hotel_restourant, tuttavia non li vedo da nessuna parte nel software, sai dirmi come mai?

Ciao grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Openerp non vede il mio modulo 6 Anni 9 Mesi fa #7273

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
"normalmente" openerp parte andando a cercare gli addons nella cartella /server/bin/addons (puoi cambiarlo passandolo come parametro allo script di avvio o cambiando il file di configurazione).
tutti gli addons vanno messi li dentro (o come collegamento o come cartella), il fatto che ti trovi altre cartelle addons_extra addons_comunity è perchè ci sono più progetti di addons, se ti servono i moduli hotel puoi copiare le tre cartelle da extra a quelle sopra (meglio usare i symlink così sai da dove lo hai "recuperato")
se fai da riga di comando puoi fare qualcosa del genere
cd /home/administrator/server/bin/addons
ln -s /home/administrator/addons-extra/hotel* .
così tutte le cartelle che iniziano per hotel vengono collegate nella addons

Se guardi nel wiki in fondo avevamo messo qualche help:
http://wiki.openerp-italia.org/doku.php/area_tecnica/installazione/v6_ubuntu_10.04/openerp#installazione_rilevazione_e_utilizzo_dei_moduli_aggiuntivi
Ultima modifica: 6 Anni 9 Mesi fa da NicoTheBrush.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam