Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Listini prezzi

Re:Listini prezzi 7 Anni 4 Mesi fa #5671

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Purtroppo per sapere cosa fanno i vari moduli l'unica è scaricare-installare-provare, normalmente nel file __openerp__ trovi qualche indicazione (ma non tutti i programmatori si perdono nel descrivere accuratamente le funzionalità aggiunte), se ti può essere di aiuto qui c'è un elenco:

http://apps.openerp.com/

Altro...: chiedere :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Listini prezzi 7 Anni 4 Mesi fa #5673

  • tea4two
  • Avatar di tea4two
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 13
  • Karma: 0
Eh si,,,alla fine ho capito che devo operare come non avrei voluto fare.

Devo imparare ad entrare nei meandri del codice.. :-(

Già ho fatto qualche prova e non è proprio impossibile, soprattutto prendendo esempio da moduli già esistenti che hanno funzionalità simili a quelle richiesta.

Nello specifico, mi interssa dare la possibilità di applicare degli sconti aggiuntivi ed ho trovato il modulo nan_sale_3_discount che potrebbe andare, però....
funziona SOLO se NON è installato il modulo sale_layout (che di fatto è un MUST).
Quindi posso prenderlo come base e modificarlo per farlo funzionare anche in presenza del modulo sale_layout.

Credo che il problema sia solo quello di indicare la giusta vista da ereditare, perchè non vengono visualizzati i campi discount 1, 2 e 3 durante l'inserimento della riga d'ordine (nel DB ci sono).
La nuova vista di nan estende o usa come ref=sale.view_order_form e sale.view_order_line_form2
e queste due viste non le trovo dopo aver installato sale_layout.

Mi sbaglio ? o sto procedendo nella direzione esatta ?

- Pierluigi
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Listini prezzi 7 Anni 4 Mesi fa #5675

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
eh si, con migliaia di moduli aggiuntivi è facile che due si pestino i piedi a vicenda.

nel caso specifico, siccome sale_layout è certificato e l'altro no, ti conviene fare un tuo modulo basato su quello di nan se non è possibile fare un pacchetto a parte che li rende compatibili (se è solo un problema di viste ad esempio)
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Listini prezzi 7 Anni 4 Mesi fa #5679

  • tea4two
  • Avatar di tea4two
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 13
  • Karma: 0
Sto andando avanti con un pò di difficoltà, vi chiedo lumi per capire se ho capito bene :-P

Qualora riteniate sia meglio aprire un thread specifico, non ho problemi a farlo.

Riassumendo il problema che ho è di rendere "compatibili" i moduli nan_sale_3_discount e sale_layout.

Il primo risiede negli addon-extra il secondo negli addon standard.

Per quanto ho potuto vedere il modulo nan_sale_3_discount funziona correttamente se non è stato installato il module sale_layout. In sintesi nella vista dell'ordine di vendita (dettaglio righe) sono presenti tre colonne aggiuntive chiamate "discount1, discount2 e discount 3".
Gli stessi campi sono presenti se si clicca sulla riga o si clicca sul pulsante "nuovo" per inserirne una nuova e si apre la form sale.order.line.

Una volta installato il sale_layout nell'ordine di vendita i campi aggiuntivi dei tre sconti applicabili per linea vengono a mancare ed il modulo sale_layout funziona correttamente.

A parte l'aggunta di alcune funzioni ho visto che il modulo nan_sale_3_discount per visualizzare i campi "discount" aggiuntivi modifica la vista dell'ordine di vendita, "ereditando" la vista con ID=sale.view.order.form
fatto questo sostituisce al campo discount la sequenza dei campi discount1, 2 e 3 e mette in coda il campo discount originale.
<record id="view_order_tree_discounts" model="ir.ui.view">
            <field name="name">sale.order.tree.discounts</field>
            <field name="model">sale.order</field>
            <field name="type">form</field>
            <field name="inherit_id" ref="sale.view_order_form" />
            <field name="arch" type="xml">
		<xpath expr="/form/notebook/page/field[@name='order_line']/tree/field[@name='discount']" position="replace">
                    <field name="discount1"  on_change="onchange_discount( discount1,discount2,discount3)" />
                    <field name="discount2" on_change="onchange_discount( discount1,discount2,discount3)" />
                    <field name="discount3" on_change="onchange_discount( discount1,discount2,discount3)" />
                     <field name="discount" on_change="onchange_discount( discount1,discount2,discount3)" />
                </xpath>
            </field>
        </record>

La priorità di questa vista risulta essere pari alle altre cioè 16.

Una volta installato il modulo sale_layout, viene aggiunta un'altra vista ereditata con priorità 30 che essendo eseguita dopo tutte le altre ed effettuando il replace dell'intero oggetto "order_line", causa la perdita della modifica operata dalla vista "nan...."
<record model="ir.ui.view" id="view_order_form_inherit_1">
			<field name="name">sale.order.form.inherit_1</field>
			<field name="model">sale.order</field>
			<field name="inherit_id" ref="sale.view_order_form"/>
                        <field name="priority">30</field>
			<field name="type">form</field>
			<field name="arch" type="xml">
				<xpath expr="/form/notebook/page/field[@name='order_line']" position="replace">

Adesso passo alle domande:
1 - E' corretta la mia analisi ?
2 - Le viste vengono applicate secondo la priorità dalla sequenza avente valore più basso a quella più alta ?
3 - Nel caso come questo nel quale esistono più "eredità" dello stesso padre (sale.view_order_form), come vengono trattate da OpenERP ?
4 - Per far funzionare correttamente il modulo nan_sale_3_discount ho cercato di indicare come inherit_id res="sale_layout.view_order_form_inherit_1", cioè quello della vista creata da sale_layout che a sua volta dipende da "sale.view_order_form", ma senza successo... :-(
Qual è la strada giusta da seguire ?

Mi sa che mi sono incartato su una stupidaggine....

- Pierluigi
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Listini prezzi 5 Anni 5 Mesi fa #13126

  • Antonio1980
  • Avatar di Antonio1980
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 26
  • Karma: 0
Un' informazione:
come faccio a far vedere nella conferma d'odine l'evidenza dello sconto fatto su quel listino? Mi spiego meglio: quando inserisco un listino vendite mi viene fuori una formula in base alla quale si effettua il prezzo finale quindi sull'ordine di vendita verrà fuori direttamente quel prezzo lì senza che venga specificato lo sconto per quel lisitno. In più io avrei la necessita di inserire 2 voci di costo nell'ordine, una fissa e l'alra come percentuale sul prezzo del listino. Come faccio ad inserirle?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Listini prezzi 5 Anni 5 Mesi fa #13129

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Con il modulo product_visible_discount
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.152 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam