Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Listini prezzi

Re:Listini prezzi 5 Anni 5 Mesi fa #13248

  • iw3hxn
  • Avatar di iw3hxn
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 252
  • Ringraziamenti ricevuti 93
  • Karma: 2
Antonio1980 ha scritto:
una voce è fissa quindi avevo pensato di creare un codice servizio (trattasi del contributo ambientale)
l' altra voce è un'addizionale (nella fattispece addizionale piombo) e rappresenta una % del prezzo netto di listino del prodotto in questione e vale per tutti i clienti (varia solo per categoria di prodotto)..............che mi dici?
grazie nel frattempo

Un consiglio che potrei darti è quello di usare le "tasse".

In openerp si definiscono tasse tutti gli importi che sono dati in % o quota fissa su un prodotto.

pertanto non solo l'iva, ma anche la ritenute d'acconto, le % delle casse previdenziali ed ovviamente anche contributi ambientali ed altro.

Mi è capitato di usarlo in Australia dove sulla frutta (in base ai kg venduti) hanno una tassa ulteriore oltra la classica IVA
Ovviamente sulla "nuova tassa" vanno settati appositamenti i conti appropriati.

Se vuoi automatizzare l'attribuzione della tassa per i prodotti in determinate categorie fai così:

Sulla Categoria del prodotto (product.category) ci sono le "Proprietà contabilità"
In cui c'è Conto di ricavo

Definisci quindi un conto (account.account) di tipo "ricavo" differente per ogni categoria, ed all'interno del conto

definisci tra le "Imposte predefinite" la tua tassa piombo
Carlo Vettore
Presidente Odoo Italia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Listini prezzi 5 Anni 5 Mesi fa #13262

  • Antonio1980
  • Avatar di Antonio1980
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 26
  • Karma: 0
grazie per la risposta,
ho provato a fare come dici tu però in questo modo mi va a finire tutto in imposte il calcolo, Io invece ho la necessità che mi venga fuori una riga sull'ordine di vendita ("addizionale piombo") che sia la percentuale del netto di listino del prodotto.
ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Listini prezzi 5 Anni 5 Mesi fa #13263

  • iw3hxn
  • Avatar di iw3hxn
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 252
  • Ringraziamenti ricevuti 93
  • Karma: 2
se è giusto il totale poi siccome il calcolo venie fatto sulla singola riga devi modificare il report di stampa al fine di avere il calcolo diviso
Carlo Vettore
Presidente Odoo Italia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Listini prezzi 5 Anni 5 Mesi fa #13264

  • Antonio1980
  • Avatar di Antonio1980
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 26
  • Karma: 0
scusami se insisto ma il report di stampa come lo modifico?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Listini prezzi 5 Anni 4 Mesi fa #13480

  • Antonio1980
  • Avatar di Antonio1980
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 26
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
ritorno sull'argomento: premettendo che il discorso "tasse" non funziona, che i moduli ecotax neanche, mi chiedo ma come si fa a inserire una semplice maggiorazione sul prezzo di listino nella creazione di un ordine di vendita? dovrebbe essere una roba basilare. Cioè se volessi aggiungere una voce addizionale che mi calcola un surplus in % sul netto del listino come minchia devo fare?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Listini prezzi 5 Anni 4 Mesi fa #13483

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
crei una regola di listino specifica per quel prodotto dove specifichi la percentuale di ricarico.

nel tuo caso però mi pare che tu voglia avere una riga aggiuntiva in fattura e non semplicemente aggiungere una percentuale di ricarico al prodotto.
in questo caso il listino non ti servirà e avrai necessità di creare una tua personalizzazione.

i moduli ecotax mi pare che funzionino. però il prezzo non è in percentuale.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.124 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam