Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: ddt da più ordini

Re:ddt da più ordini 9 Anni 10 Mesi fa #135

  • maro
  • Avatar di maro
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 24
  • Karma: 0
Salve a tutti.
Nella form "Stock.picking.out.form" (Stock / Outgoings Products, che intendo usare come ddt) sto provando a inserire il campo sale_line_id relativamente alle righe di dettaglio (in modo che ogni linea del ddt posssa essere agganciata ad una linea ordine, per evadere totalmente o parzialmente gli articoli di quella riga).
Il problema è che in fase di inserimento/gestione della riga di dettaglio il campo sale_line_id viene mostrato ma non è modificabile.
Ho visto che il campo sale_line_id della tabella stock_move viene definito nel modulo "sale" ed è definitovo come ReadOnly. Ho tolto il readonly nella difizione all'interno del modulo, l'ho tolto anche utilizzando la form di gestione degli oggetti/campi .... ma continua ad essere sempre non modificabile.

In piu: ho visto che quando viene agganciato (con la procedura di evasione ordine) mi mostra poi il codice e la descrizione dell'articolo: come faccio a modificare questa impostazione? Ad esempio vorrei vedere "num_ordine/num_riga/descr. articolo".... o qualcosa di simile.

Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi .... grazie!
(A proposito. Mi rimarrebbe sospesa anche la questione sempre in questo post: come faccio a aggiungere delle funzioni all'interno di form? (es: sono in Outgoings products e vorrei aggiungere una funzione tipo "evadi righe ordine"..... )

Grazie a tutti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ddt da più ordini 9 Anni 10 Mesi fa #142

  • paola
  • Avatar di paola
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 44
  • Karma: 1
Sono felice di questo lavoro che si sta facendo sui ddt... mi spiace che sei da solo nel lavoro di implementazione. Se hai bisogno per fare le prove, ricordati di me. So simulare molto bene il lavoro di un utente medio e ho in testa molti "problemi tipici" di un'azienda di produzione/movimentazione materiali.

Non ti so aiutare su nulla, ma anche io mi chiedevo come aggiungere nuove azioni. Per esempio per trasformare un ordine in fattura c'è la voce da azioni, ma non c'è la voce del menù a destra (io uso il client) volevo metterlo ma non so come.

ciao ciao

Paola
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ddt da più ordini: aiuto!!! 9 Anni 10 Mesi fa #152

  • maro
  • Avatar di maro
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 24
  • Karma: 0
Sto cercando di personalizzare un pò OpenErp ma sono veramente in alto mare.

Riassunto delle puntate precedenti:
nella form "stock.picking.out.form" (Outgoings Products), all'interno della sotto form "Stock Moves" (righe di dettaglio) ho aggiunto il campo sale_line_id (che punta ad una riga d'ordine, in modo che posso legare l'invio di un articolo alla riga d'ordine con cui è stato ordinato).
Fino a ieri il campo mi rimaneva di sola lettura (anche se nell'oggetto ero andato a togliere la spunta) ma da oggi è modificabile (anche se non so perchè).

Passo successivo:
quando sono in un dettaglio, vorrei andare a prendere no una qualsiasi riga d'ordine, ma una riga d'ordine del cliente intestatario del ddt. Allora nella parametrizzazione del campo sale_line_id, nella mia form, ho aggiunto nel campo domain: [('address_id','=',address_id)].
Però non mi mostra nulla (NON APRE PROPRIO LA FORM CON LA LISTA DELLE RIGHE D'ORDINE).

Qualcuno ha qualche idea? Scusate ma sono un pò demoralizzato! Più proseguo nell'analisi e studio di OpenErp e più mi sembra complicata la sua personalizzazione, dato che ad ogni modificha sembra necessario riavviare l'interno server, non mi pare ci sia un log dettagliato che possa essere utile (come in questo caso) ...
Sto magari sbagliando completamente l'approccio a questo ambiente? Ci sono dei manuali chiari che permettano di imparare a sviluppare correttamente (ed efficacemente) nell'ambiente?

Grazie

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ddt da più ordini 9 Anni 10 Mesi fa #162

  • xlyz
  • Avatar di xlyz
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 14
  • Karma: 0
probabilmente non serve, ma ho uploadato un vecchio modulo ddt che non son mai riuscito a completare. magari può servire da ispirazione.

ricordo che avevo scelto di lasciare la delivery note, e creare il ddt in parallelo: meno proplemi se tiny cambiava il codice. Da un ordine si potevano creare più ddt, ma non si poteva creare un ddt da più ordini.

mi ero fermato (causa altri impegni) quando dovevo costruire l'rml per la crezione del pdf del documento. e non ho mai più trovato il tempo di completarlo. cmq se può servire lo trovi al link di cui sopra.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ddt da più ordini 9 Anni 4 Mesi fa #782

  • lucasub
  • Avatar di lucasub
  • Online
  • Moderator
  • Messaggi: 131
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 1
Dopo 5 mesi, c'è per caso qualcuno che è riuscito a creare un DDT partendo da piu' ordini?

Ciao e a presto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ddt da più ordini 9 Anni 4 Mesi fa #783

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
si certo, non ne avevamo parlato in irc?

guarda negli extra e cerca "merge" non ho il nome sotto mano ma c'era un modulo apposito
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam