Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: ddt da più ordini

ddt da più ordini 9 Anni 11 Mesi fa #34

  • maro
  • Avatar di maro
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 24
  • Karma: 0
Salve a tutti.
Studiando un pò OpenErp, non mi risulta molto chiara la gestione dei DDT (documenti di consegna, o bolle). In particolare quello che mi pare che non si possa fare è un ddt con cui si spediscono articoli che fanno parti di più ordini diversi!
Mi sapete dire se sto sbagliando qualcosa o è una funzionalità che non esiste?
In questo secondo caso, la mia prima personalizzazione di OpenErp sarà proprio orientata all'aggiunta di questa nuova funzionalità .... speriamo ben!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ddt da più ordini 9 Anni 11 Mesi fa #35

  • paola
  • Avatar di paola
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 44
  • Karma: 1
Anche io ho questo problema. In più i ddt vanno resi conformi alla legge italiana. Ti ho intravvisto in chat ma sei scappato subito!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ddt da più ordini 9 Anni 11 Mesi fa #38

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Scrivete un documento di specifiche su come dovrebbero essere gestiti così possiamo buttare giù un modulo apposito.
Ricordate che OpenERP è software libero e per di più di interesse internazionale, quindi difficilmente troverete tutto ciò che vi aspettereste.
Per arrivare a ciò bisogno lavorare.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ddt da più ordini 9 Anni 11 Mesi fa #40

  • paola
  • Avatar di paola
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 44
  • Karma: 1
Perchè questo topic non lo spostiamo in "vendite e acquisti"?

Inoltre ho una specifica da chiedere:

- quando un partner è solo cliente (quindi ha la spunta su cliente, e non ha la spunta su fornitore) non dovrebbe evitare di comparire in tutte le operazioni che non sono rilevanti? Esempio: sto facendo un ordine di vendita, seleziono il partner a cui voglio farlo e mi compaiono i fornitori che sicuramente non saranno mai clienti... mentre ho osservato che se faccio un ordine di acquisto effettivamente correttamente saltano fuori solo i fornitori...

- un problema analogo mi era stato descritto da qualcuno a proposito dei prodotti. Si possono fare alcune prove che non ho tempo di fare? (o chi aveva provato può aggiungere informazioni? Si riesce, non si riesce?). Quando faccio un ordine fornitore dovrebbero comparirmi soltanto i prodotti associati a quel fornitore e non tutti. Io nei miei database di prova sto utilizzando prodotti senza mai codificare il fornitore, quindi mi escono ovviamente tutti. E mi sta bene così. Ma in effetti ci sono aziende che hanno questa necessità: ordinare tanti prodotti da più fornitori e quando si fa l'ordinazione poter vedere soltanto ciò che quel fornitore specifico è in grado di fornirmi... Potete approfondire questo argomento per favore? Grazie

ciao ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ddt da più ordini 9 Anni 11 Mesi fa #42

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Spostato in "vendite e acquisti"

Per quelle modifiche apri un nuovo topic, siccome non è inerente i DDT.

In realtà tutte queste cose dovrebbero andare sulla sezione Blueprints del progetto.
E dovrebbero andarci anche in fretta visto che tra poco verranno chiuse le richieste da implementare in OpenERP 6.

Quindi conviene creare un topic dove raccogliamo le nostre proposte
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ddt da più ordini 9 Anni 11 Mesi fa #44

  • maro
  • Avatar di maro
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 24
  • Karma: 0
i primi della prossima preparo un documento con le caratteristiche/funzionalità che dovrebbe avere il modulo ddt.
Poi, dato che sono alle prime armi con OpenErp ma sono molto interessato, mi piacerebbe riuscire a sviluppare il modulo possibilmente con la vostra collaborazione .... sarebbe sicuramente un ottimo test per capire l'effettiva validita dell'ambiente OpenObject/OpenErp.
Grazie ancora a tutti!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.145 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam