Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: ddt da più ordini

Re:ddt da più ordini 9 Anni 4 Mesi fa #846

  • mox
  • Avatar di mox
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 9
  • Karma: 0
Da quello che mi risulta (quando ho ricevuto merce p.es dall'Inglesia ;) ), sia a titolo personale che lavorativo, non esiste una D.d.T. (n.b: al femminile, distinta di trasporto) ma ci si rifà solo al numero di collo preso in consegna dal corriere (ed alle sue ricevute) - a volte ho ricevuto merce con la Packing (all'interno, non andava firmata per ricevimento) o anche senza...
Da quello che ho sempre saputo per via conoscitiva (non mi intendo di fiscalità) all'estero la merce può viaggiare sprovvista di documenti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ddt da più ordini 8 Anni 2 Mesi fa #3533

  • Petrantuono
  • Avatar di Petrantuono
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
ciao a tutti,
mi sono appena inserito nel mondo OpenERP, quindi non sono ancora molto pratico e avrei un problema.
Per quello che ho capito, tramite stock.picking e' possibile creare un documento di tipo Delivery Order per spostare il materiale verso il cliente.

Il problema e' che se lo stesso cliente fa 2 ordini distinti nell'arco di un mese, e a fine mese decido di inviare tutto il materiale che ha richiesto con un unica spedizione, stock.picking crea 2 documenti distinti, e non uno.
qualcuno di voi sa dirmi se esiste gia' un modulo che se in una spedizione e' presente materiale ordinato separatamente, crei un unico documento piuttosto che uno per ogni ordine?

in particolare sarei interessato che:
la sequenza d'ordine della piking list dopo il "merge" deve essere rispettata ( esempio: ho l'ordine 1000 del cliente A, e poi mi arriva un ordine 1001 sempre del cliente A. Dopo il merge, per rispettare la sequenza, gli oridini 1000 e 1001 devono essere sostituiti con un unica "Delivery Order" identificata dal numero 1000.)

ps. mi scuso in anticipo nel caso in cui la domanda che ho formulato risultasse poco chiara o incompleta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ddt da più ordini 8 Anni 2 Mesi fa #3534

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
ciao, cerca tra i moduli, dovresti trovare merge_picking che fa quello che ti serve
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ddt da più ordini 8 Anni 2 Mesi fa #3552

  • Petrantuono
  • Avatar di Petrantuono
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
ciao,
io ho il tuo stesso problema. mi hanno consigliato di usare il modulo merge_picking. sinceramente non ho provato il modulo, ma mi hanno riferito che non funziona bene e che non viene rispettato l'ordine di sequenza dei codici che identificano l'ordine.
anche io sono interessato a creare un modulo che faccia il "merge" di articoli provenienti da ordini diversi, e che crei un unico ddt.

sono alle prime armi con openERP ma ho qualce esperienza da programmatore.
cosa ne diresti di provare a collaborare per creare questo tipo di modulo?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ddt da più ordini 8 Anni 2 Mesi fa #3553

  • Petrantuono
  • Avatar di Petrantuono
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
putroppo il modulo merge_picking non funziona molto bene, in più non rispetta l'ordine della picking list.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ddt da più ordini 8 Anni 2 Mesi fa #3555

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
il fatto che non funzioni bene è da mettere in conto, bisogna rimboccarsi le maniche e sistemarlo.
Sicuramente è una delle funzionalità da inserire nella localizzazione italiana, siccome è un'esigenza molto comune.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.158 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam