Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Prodotto divisibile (confezione )

Re:Prodotto divisibile (confezione ) 8 Anni 11 Mesi fa #1779

  • outs
  • Avatar di outs
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 58
  • Karma: 0
Scusa ma non è meglio definire due unità d misura di acquisto e di vendita

dove metti come unità di misura Stecca e come unità di vendita Quadretto dove sono entrambe unità della stessa categoria (p.e. Peso)
Stecca ha un rate di 1 e Quadretto ha un rate di 0.1


ragionevolmente tu se acquisti stecche le movimenterai come stecche a magazzino e le venderai come unità inferiori
Ultima modifica: 8 Anni 11 Mesi fa da outs.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Prodotto divisibile (confezione ) 8 Anni 11 Mesi fa #1781

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Se hai il prodotto "stecca da 10 quadretti" e il prodotto "quadretto" e nella BOM del quadretto metti che è composto da 1/10 di stecca, nel momento in cui vendi un quadretto, in magazzino ti troverai 0.9 stecche.

Non ho controllato le ultime evoluzioni, fa fino alla 5.0.3 usando le conversioni di unità non riuscivo ad ottenere questo effetto e quindi mi sono affezionato alle bom
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
Ultima modifica: 8 Anni 11 Mesi fa da enlightx.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Prodotto divisibile (confezione ) 8 Anni 11 Mesi fa #1782

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
in realtà...anche ora non è possibile con le sole unità.

Se io acquisto il barilotto di birra e vendo boccali, openerp non sa come convertire il prodotto "barilotto" in tanti "boccali".

Quindi, utilizzo di prodotti di terzi a parte, l'utilizzo delle BOM è l'unico modo che mi venga in mente
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam