Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Prodotto divisibile (confezione )

Prodotto divisibile (confezione ) 8 Anni 11 Mesi fa #1722

  • max_xxv
  • Avatar di max_xxv
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 85
  • Karma: -1
Ciao a tutti, ho un problema che credo si possa gestire con le confezioni ma non ne sono sicuro.
Ho dei prodotti che il fornitore mi vende uniti e io vendo divisi, per intenderci immaginiamo una stecca di cioccolata che per il fornitore è un prodotto unico ma che io vendo al cliente a cubetti, una stecca = 8 cubetti.
Io in OpenERP ho codificato i cubetti e vendo quelli ma ho il problema che al fornitore non devo ordinare il codice cubetti ma il codice stecca e quando ricevo il DDT caricando la stecca OpenERP mi deve caricare correttamente i cubetti...

Tempo fa se ne parlava, io non avrei il problema di gestire in automatico i multipli esatti, posso farlo a "testa" ma come posso impostare correttamente la cosa?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Prodotto divisibile (confezione ) 8 Anni 11 Mesi fa #1723

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
cerca "nan_product_pack" negli extra. ti permette di gestire i cosiddetti Kits
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Prodotto divisibile (confezione ) 8 Anni 11 Mesi fa #1725

  • max_xxv
  • Avatar di max_xxv
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 85
  • Karma: -1
Ho cercato qui ma non sembra esserci, dove devo cercare?
doc.openerp.com/modindex.html#cap-N
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Prodotto divisibile (confezione ) 8 Anni 11 Mesi fa #1726

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
li non ci sono gli extra, sono solo quelli supportati da openerp sa

quel modulo lo trovi qui:

lp:openobject-addons/extra-5.0
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Prodotto divisibile (confezione ) 8 Anni 11 Mesi fa #1727

  • max_xxv
  • Avatar di max_xxv
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 85
  • Karma: -1
Oggi vedo se riesco a trovare quel modulo ma nel frattempo mi sarebbe venuta in mente anche una strada alternativa che forse, nel mio caso, sarebbe più comoda.

Riprendendo l'esempio della stecca di cioccolato che si addice perchè è un oggetto unico che posso spezzare.
Io compro dal fornitore l'oggetto "stecca" composto da 10 quadretti.
Io posso vendere al cliente gli oggetti "quadretto", "quadretto5" e "quadretto10", ovvero un prodotto composto da 1, 5 o da 10 quadretti.
I prodotti non sono multipli, sono proprio prodotti distinti, ovvero non posso fatturare 5 pezzi o 10 pezzi ma devo fatturare un prodotto "quadrettoX"

La mia idea era di codificare l'oggetto base "quadretto" e tramite distinta base creare i prodotti "quadretto5" e "quadretto10" e in vendita non ci sarebbero problemi.

"quadretto10" e "stecca" sono uguali, ovvero creo sempre un prodotto corrispondente all'unità di acquisto del prodotto dal fornitore.

In acquisto posso ordinare il prodotto "quadretto10" ?
Se ordino 10 prodotti "quadretto10" c'è modo poi di disassemblarli e caricare 100 prodotti "quadretto" ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Prodotto divisibile (confezione ) 8 Anni 11 Mesi fa #1773

  • stevech091
  • Avatar di stevech091
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 49
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 2
Se tu consideri il prodotto quadretto10 = stecca allora in acquisto tu ordini quadretto10 (e nel riferimento fornitore metti "stecca" per stamparlo sull'ordine) e poi tramite delle BOM ottieni i prodotti quadretto5 o quadretto1
Stefano Sforzi

Consulente Formatore Certificato Odoo SA
www.agilebg.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.144 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam