Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Offerta/ordine solo per alcuni fornitori

Offerta/ordine solo per alcuni fornitori 1 Anno 6 Mesi fa #29030

  • GianlucaB
  • Avatar di GianlucaB
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Karma: 0
Grazie per la risposta, veramente mi sembra strano che odoo non mi permetta di fare ordini per fornitore.
Mi sembra logico che se io devo produrre 10 cruscotti, non è cha faccio 100 ordini tutti assieme, anche per una distribuzione dei costi eseguo ordini separati, oggi ordino le viti, la settimana prossima le plastiche tra 10 giorni i connettori.

Tra le altre cose, io ora per eseguire gli ordini del cruscotto, devo mettere in produzione il cruscotto, in realtà io dovrei eseguire l'ordine senza produrre nulla, perchè magari mi voglio mettere in casa le materie prime adesso, per produzioni che farò più avanti.

Esiste almeno il modo di ordinare le materie prime di un determinato prodotto, esempio il cruscotto, senza necessariamente metterlo in produzione?

Grazie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Offerta/ordine solo per alcuni fornitori 1 Anno 6 Mesi fa #29031

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Si Ginaluca esiste, esegui un approvviggionamento manuale oppure fai direttamente l'ordine di acquisto. Se gestisci le scorte di materiale pero' devi togliere la rotta MTO ed usare le giacenze minime come discusso in altro thread.

Su alcune pianificazioni è possibile intervenire con una attenta configurazione degli schedulatori, per altre cose esistono moduli "custom" che aiutano ....

Ma devo ripetermi, con Odoo hai una pletora diversa di strumenti che possono fare al caso tuo. Da quel poco che riesco a capire hai un sistema configurato male per le tue esigenze una delle tante potrebbero essere le rotte MTO (produrre su ordine).

Studiati bene tutte le funzioni indipendentemente dal tuo caso specifico e solo dopo potrai scegliere quella che meglio risolve il tuo problema di business.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Offerta/ordine solo per alcuni fornitori 1 Anno 6 Mesi fa #29032

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Leggiti anche le domande in un altro utente
www.odoo-italia.org/index.php/kunena/9-p...e-semilavorati#29028

Confermo che la problematica è troppo complessa per una risposta esaustiva nel forum.
Anche volendo aiutarti le variabili sono così tante che non potresti ottenere la risposta corretta.

Studiati le rotte e lo schedulatore.
fai molte prove e poi ripeti e riprova.
Questo è l'unico modo per imparare.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Offerta/ordine solo per alcuni fornitori 1 Anno 6 Mesi fa #29034

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Giusto per rispondere in maniera puntuale ad una domanda puntuale ... nelle push rules puoi definire un delay prima che questa venga attivata/propagata .. potresti usare quello per far scattare i fabbisogni ... ma è solo un'idea da cui partire.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Offerta/ordine solo per alcuni fornitori 1 Anno 6 Mesi fa #29035

  • GianlucaB
  • Avatar di GianlucaB
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Karma: 0
Capisco, ma lasciatemi dire che la cosa mi lascia abbastanza perplesso.

Prima di Odoo si utilizzava un semplice foglio Excel, li bastava prima filtrare per prodotto esempio cruscotto, e avevo tutti i pezzi che compongono il cruscotto, successivamente filtravo per fornitore e avevo tutti i pezzi del cruscotto venduti da quel fornitore.

Siamo passati ad Odoo per avere un sistema più potente, che potesse fare più cose come ad esempio le distinte, ed invece mi ritrovo ad impazzire per fare un ordine, possibile che con odoo non si possa fare una semplice operazione di filtraggio come avviene in un foglio excel?

Ho controllato, e ci sono moti filtri, ma manca il più importante ovvero filtrare per prodotto.
Possibile che tutta la potenza di odoo si fermi davanti ad una semplice operazione di filtraggio?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Offerta/ordine solo per alcuni fornitori 1 Anno 6 Mesi fa #29036

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Giusto per il gusto di essere polemico :whistling:

Hai preso in considerazione l'ipotesi che "un sistema più potente" richiede tempo per essere compreso?
Forse forse, ancora puoi imparare qualcosa su Odoo?

Probabilmente è solo un'ipotesi ma prova a prenderla in considerazione, altrimenti devi giungere alla conclusione che decine e centinaia di utilizzatori stanno complottando contro di te
:woohoo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.129 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam