Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Duplicazione moduli vendite/acquisti

Duplicazione moduli vendite/acquisti 2 Anni 4 Mesi fa #25687

  • anto6590
  • Avatar di anto6590
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 19
  • Karma: 0
Ok, mi avete dato entrambi degli spunti molto interessanti su cui lavorare e vi ringrazio. :worthy:
Pensavo magari di unire le 2 soluzioni da voi proposte, installando il modulo di cui parla Antoniov e settando come da fatturare da terzi gli ordini provenienti dal sistema del cliente.

Per chiarire ulteriormente, è quasi tutto come ha riassunto Antoniov, l'unica cosa diversa da quanto hai detto è che possiamo gestire molteplici clienti e non uno solo. Il problema della numerazione è stato risolto perchè quello che ci manda il cliente dal suo sistema non deve necessariamente avere lo stesso numero all'interno del nostro sistema, purchè ovviamente manteniamo il riferimento al documento d'origine del cliente all'interno del nostro numero di riferimento, ma questo è gestito tramite il bridge che effettua un mapping.
Ovviamente i prodotti sono gli stessi e li acquisiamo in modo massivo a partire dai prodotti che inserisce il cliente nel suo Odoo.

Aspetto notizie riguardo il modulo in modo da poter cominciare a lavorarci. :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Duplicazione moduli vendite/acquisti 2 Anni 4 Mesi fa #25693

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Ciao,
ho approfondito un po' la questione.
La modalità di lavoro che usate si chiama drop-shipping; il tuo cliente è il "Venditore", voi eseguite la parte del "Drop-Shipper".
Effettivamente esiste il modulo Drop-Ship in Odoo ma serve per gestire il lato "Venditore", ovvero permette al tuo cliente di generare ordini e fatturare senza la gestione della consegna.
Questo è il modulo che avevo installato al mio cliente.

Nel tuo caso, sei il "Drop-Shipper" e non ho trovato un modulo già pronto.Direi che la soluzione proposta da Gigidn sia perte la miglior soluzione.

Mi resta ancora un dubbio: come fate ad emettere DdT con numerazioni diverse (ciascun cliente)?
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Duplicazione moduli vendite/acquisti 2 Anni 4 Mesi fa #25717

  • anto6590
  • Avatar di anto6590
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 19
  • Karma: 0
Buon pomeriggio,
scrivo per informarvi che ho risolto il problema di cui vi ho scritto in precedenza, grazie anche e soprattutto ai vostri consigli.
In pratica ho aperto un campo sull'ordine di vendita e un altro sull'ordine d'acquisto, dove si chiede di specificare se gli ordini sono ordini di vendita o acquisto classici (quindi con fatturazione) oppure ordini di spedizione in entrata o in uscita (quindi senza fatturazione).
A questo punto ho inserito un controllo sui workflow, in particolare subito dopo il nodo router, che a seconda della scelta nel campo di cui vi parlavo sopra, fa sì che l'ordine richieda la fattura oppure no.

Adesso avrei l'esigenza, seppur non indispensabile di riuscire a separare gli ordini classici, da quelli di spedizione con un ID diverso, e non SOxxxxx per tutti. Se avete qualche suggerimento in merito inutile dirvi di quanto sarebbe ben accetto.

Vi ringrazio ancora per l'aiuto che mi avete dato. Adesso sono da cellulare e non posso dilungarmi ulteriormente; in tardo pomeriggio quando sarò al Pc risponderò ad Antoniov riguardo la vicenda delle ddt
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Duplicazione moduli vendite/acquisti 2 Anni 4 Mesi fa #25720

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Devi intercettare la numerazione degli ordini e comportarti di conseguenza in funzione del flag ... ovviamente dovrai creare le sequenze che ti servono.

Come spunto prendi questo

www.odoo.com/apps/modules/8.0/sale_quotation_number/

Non è pertinente al tuo caso ma si avvicina e ti fa vedere come manipolare le sequenze.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: anto6590

Duplicazione moduli vendite/acquisti 2 Anni 4 Mesi fa #25727

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Se hai pazienza,
sto completandoun modulo che assegna multi-numero e/o multi-report.
Sta già funzionando con la fatturazione, dovrei estenderlo sia agli ordini che ai DdT
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: anto6590

Duplicazione moduli vendite/acquisti 2 Anni 4 Mesi fa #25748

  • anto6590
  • Avatar di anto6590
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 19
  • Karma: 0
Sarebbe davvero utilissimo un modulo per fare tutto ciò. Io al momento mi sto concentrando sul provare a differenziare i sequence number per i sales order e gli ordini di spedizione.

Riguardo la vicenda delle ddt, in effetti hai sollevato una bella questione poichè nè noi nè il cliente avevamo considerato l'importanza di mantenere un ordine diverso di sequenze per ogni cliente, per cui sto aspettando direttive "dall'alto" per capire prima come gestire la faccenda a livello di processo e poi toccherà a me inserirlo nel sistema.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.132 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam