Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Acquisto in pacchi e movimento in unità

Re:Acquisto in pacchi e movimento in unità 9 Anni 2 Mesi fa #1291

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
stevech091 ha scritto:
In questo specifico caso ha senso per diversi motiti:
1) il fusto di vernice una volta aperto non puo' rimanerlo in eterno
2) l'uso della seconda unita' di misura e' molto consigliato (lo uso anch'io per la gestione dell'olio motore) dove carico a Kg e scarico a litri

Ciò che mi chiedevo in questo specifico caso, è se usare la BOM "al contrario" sia corretto.

Se ho un fusto da 50Kg e ogni Kg di vernice è composto da 0.02 fusti di vernice, nel momento in cui uso 1Kg di vernice, in OpenERP vedo che in magazzino il mio fusto di vernice ha correttamente 1kg in meno.

Però, anche se questo metodo sembra funzionare correttamente, mi pare un po' "sporco".

Gli altri software solitamente come gestiscono questi casi?
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Acquisto in pacchi e movimento in unità 9 Anni 2 Mesi fa #1294

  • stevech091
  • Avatar di stevech091
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 49
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 2
In queste situazioni non ci sono molte alternative: quando ricevi la materia prima (vernice o olio) hai 2 alternative o carichi 1 fusto e poi tramite il coefficiente lo converti in tot kg o litri del prodotto che rivendi oppure carichi direttamente il prodotto finito evitando la conversione.
L'unica cosa che puo' far pendere di piu' verso l'una o l'altra soluzione e' quando vado a leggere il dato del magazzino ossia mi interessa sapare quanti kg/litri ho ancora a disposizione oppure quanto fusto mi rimane?
Gli altri software o non hanno la seconda unita' di misura e quindi ragioni in un solo senso (prodotto finito o unita' piu' semplice da gestire) oppure hanno la doppia unita' e si ragiona esattamente come sopra.
Stefano Sforzi

Consulente Formatore Certificato Odoo SA
www.agilebg.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Acquisto in pacchi e movimento in unità 9 Anni 2 Mesi fa #1301

  • lucaiacono
  • Avatar di lucaiacono
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 16
  • Karma: 0
la verità è che se carico il numero dei pezzi singoli, piuttosto che la confezione, il prezzo della singola unità potrebbe anche avere 3 o 4 numeri dopo la virgola. openerp arrotonda a due cifre decimali, quindi gli importi degli ordini non sono fedeli.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam