Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Acquisto in pacchi e movimento in unità

Acquisto in pacchi e movimento in unità 9 Anni 2 Mesi fa #1283

  • lucaiacono
  • Avatar di lucaiacono
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 16
  • Karma: 0
Salve,

vorrei sapere come poter acquistare in pacchi e scaricare il magazzino in unità. Ad esempio, acquisto pacchi di batteria, che possono venire in unità da 4 o da 10 o più e poi vorrei poterle scaricare singolarmente.

Lo stesso potrebbe esser fatto con le matite.

Il vostro aiuto sarà molto apprezzato

grazie

luca
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Acquisto in pacchi e movimento in unità 9 Anni 2 Mesi fa #1286

  • stevech091
  • Avatar di stevech091
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 49
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 2
Il mio consiglio per la gestione delle pile o delle matite che acquisti a scatole e usi singolarmente e' quello di caricare il totale dei pezzi contenuti nella scatola e poi scaricare solo quello necessario. Es conpri una scatola da 100 pezzi, non carichi una scatola ma 100 singoli pezzi e poi scarichi l'utilizzato.
Stefano Sforzi

Consulente Formatore Certificato Odoo SA
www.agilebg.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Acquisto in pacchi e movimento in unità 9 Anni 2 Mesi fa #1287

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
stevech091 ha scritto:
Il mio consiglio per la gestione delle pile o delle matite che acquisti a scatole e usi singolarmente e' quello di caricare il totale dei pezzi contenuti nella scatola e poi scaricare solo quello necessario. Es conpri una scatola da 100 pezzi, non carichi una scatola ma 100 singoli pezzi e poi scarichi l'utilizzato.

Secondo te quanto è sbagliato codificare un prodotto "matita" che ha come BOM 1/100 di "scatola da 100 matite".

Facendo così, oltre a gestire un lotto per la scatola, è possibile scaricare le matite da quella determinata scatola di matite e si sa sempre quante matite rimangono nella scatola.

E' concettualmente molto scorretto?
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Acquisto in pacchi e movimento in unità 9 Anni 2 Mesi fa #1288

  • stevech091
  • Avatar di stevech091
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 49
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 2
Diciamo che se parliamo di matite o prodotti simili avere la tracciabilita' tramite lotti non serve a molto. Se gestisco una cartoleria mi serve sapere solo quante penne rosse ho ancora e non quante scatole sono piene e quante aperte. Chiaro che se invece gestisco prodotti che hanno una scadenza (piu' o meno lunga ossia dagli alimentari alle cartucce delle stampanti) o che hanno un ciclo di vita (prodotti di moda) allora il discorso della tracciabilita' puo' reggere.
Inoltre la gestione a lotti mi potrebbe rallentare in fase di scarico dei pezzi perche' dovrei sempre imputere anche questa informazione.
Si potrebbe anche gestire il coefficente di conversione della seconda unita' di misura a patto che la scatola sia sempre costante come contenuto. Se invece come accade rifornendomi da diversi parti posso avere diverse confezioni (es 25 o 50 pezzi) mi trovo costretto a dover modificare tutte le volte il rapporto o creare prodotti nuovi in base alla scatola.
Stefano Sforzi

Consulente Formatore Certificato Odoo SA
www.agilebg.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Acquisto in pacchi e movimento in unità 9 Anni 2 Mesi fa #1289

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
stevech091 ha scritto:
Diciamo che se parliamo di matite o prodotti simili avere la tracciabilita' tramite lotti non serve a molto.

In realtà, stavo testando questo metodo applicato al discorso "chili di vernice venduti" <-> "fusti di vernice acquistati".

So che i fusti sono da 50Kg e il software, in fase di scarico deve sempre scaricare vernice dal fusto già aperto
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Acquisto in pacchi e movimento in unità 9 Anni 2 Mesi fa #1290

  • stevech091
  • Avatar di stevech091
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 49
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 2
In questo specifico caso ha senso per diversi motiti:
1) il fusto di vernice una volta aperto non puo' rimanerlo in eterno
2) l'uso della seconda unita' di misura e' molto consigliato (lo uso anch'io per la gestione dell'olio motore) dove carico a Kg e scarico a litri
Stefano Sforzi

Consulente Formatore Certificato Odoo SA
www.agilebg.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam