Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Siete i Benventi, fatevi conoscere con un bel saluto e una breve presentazione di Voi stessi. Sarà più facile aiutarvi.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: odoo 9 community

odoo 9 community 1 Settimana 13 Minuti fa #32886

  • frank9511
  • Avatar di frank9511
  • Online
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
  • Karma: 0
buongiorno a tutti, :newhere:
sono Francesco vi scrivo da Torino e avrei bisogno di qualche informazione relativa alla versione 9 di odoo community.
qualcuno di voi sa se è possibile inserire l'opzione DDT? ho controllato e per quanto riguarda le vendite esiste, vorrei sapere se fosse possibile inserirlo anche per gli acquisti.
perdonatemi non sono un informatico e non so spiegarmi in termini tecnici.
se qualcuno ha a disposizione qualche tutorial in italiano o inglese della mia versione di odoo se può gentilmente pubblicarli nella risposta.
sono uno stagista alle prime armi e come compito mi è stato affidato il "miglioramento" del nostro gestionale per la nostra tipologia di lavoro. so che è un applicazione opensource, presumo quindi sia modificabile, se qualcuno gentilmente sa dirmi come fare a modificarlo, così da comunicarlo al team di informatici e riuscire a risolvere il problema.
vi ringrazio in anticipo
buona giornata
Francesco
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

odoo 9 community 6 Giorni 22 Ore fa #32887

  • Lotta
  • Avatar di Lotta
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 450
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 3
Temo ci sia un problema di comunicazione con il cliente … ;-)

Per un DDT in “acquisto” penso non ci sia molto da fare… sono documenti emessi dal fornitore (quindi un “suo” documento) per il quale la tua azienda svolge una funzione meramente passiva (... li riceve, li registra, li verifica….)


Eventualmente potresti pensare al ddt come un documento in risposta ad un TUO ordine di acquisto (PO) e pensare ad una catena PO-DDT-FatturaA-movimento magazzino….
Ma Odoo già lo fa in questo caso…. consulta la documentazione, installa una demo e comincia a toccare con mano il prodotto.
Se queste fasi sono fuori dal tuo knowhow, temo ci possa essere qualche problema...

Penso che un primo punto da cui partire possa essere:
github.com/OCA/odoo-community.org/blob/m...ion/CONTRIBUTING.rst
www.odoo.com/documentation/9.0/
Ultima modifica: 6 Giorni 22 Ore fa da Lotta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

odoo 9 community 6 Giorni 21 Ore fa #32888

  • frank9511
  • Avatar di frank9511
  • Online
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
  • Karma: 0
Grazie mille.
so di essermi spiegato male, purtroppo stiamo avendo parecchi problemi con i vari moduli di odoo, stiamo infatti cercando il modo di ingressare i materiali a magazzino per quantità, in quanto capita che arrivino consegne con riferimento a ordini di quantità notevoli, dilazionate nel tempo.
se per caso qualcuno che legge ha già incontrato questo problema e sa aiutarmi gliene sono molto grato.
Buonagiornata
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

odoo 9 community 6 Giorni 20 Ore fa #32890

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Benvenuto tra noi!

Finalmente un utente della mia città!

:bounce16:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: As400

odoo 9 community 5 Giorni 23 Ore fa #32900

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Ciao, saluti dalla prov di Torino :)
La prima cosa che posso consigliarti, è di pensare ad un upgrade ad una versione più recente.
La 9 è stata quasi una versione di transizione e pochi l'hanno messa in produzione.

Per quanto riguarda il modulo DDT:
github.com/OCA/l10n-italy/blob/9.0/l10n_it_ddt

Per tutto il resto, ti posso consigliare:
www.packtpub.com/big-data-and-business-i...development-cookbook
www.amazon.it/Working-Odoo-10-Greg-Moss/dp/1786462680
www.amazon.it/Odoo-Implementation-Cookbo...-ebook/dp/B01MYGF7GB
(etc... ci sono varie versioni, da 10 a 12)


Non so se c'è una versione per la 9, ma anche quelli più recenti sono comunque validi.

NON troverai informazioni su DDT e cose italiane però.
E difficilmente troverai dei tutorial :(
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: frank9511

odoo 9 community 5 Giorni 20 Ore fa #32903

  • frank9511
  • Avatar di frank9511
  • Online
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
  • Karma: 0
:please:
grazie dell'aiuto, inizio a pensare che l'unico modo per risolvere questi problemi sia passare a una versione a pagamento e più aggiornata.
mentre cercavo materiale per il DDT, abbiamo riscontrato altri due problemi, il fatto che la merce ingressata in magazzino segue sempre l'ordine di acquisto, capita però che ci siano 3 consegne nell'anno che fanno riferimento tutte allo stesso ordine di acquisto , ma avvengono in 3 momenti e con 3 quantità diverse. come faccio su odoo 9 a ingressare solo la parte consegnata? così da avere anche uno storico dei movimenti.
altro problema, ogni volta che c'è un ordine di vendita, creiamo una distinta per ogni prodotto, è possibile creare una distinta base con tutti i vari accessori, così da selezionare quello che ci interessa e crearne una per quel prodotto in tempi brevi?
Grazie in anticipo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.149 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam