Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Siete i Benventi, fatevi conoscere con un bel saluto e una breve presentazione di Voi stessi. Sarà più facile aiutarvi.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Salve a tutti

Salve a tutti 9 Mesi 1 Settimana fa #31114

  • FriCk
  • Avatar di FriCk
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 64
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Karma: 1
Salve a tutti,
da qualche settimana smanetto Odoo 11 e trovo il tutto davvero ottimo. Sono un programmatore che viene dal mondo Vb6/.net e vorrei proporre ai miei clienti odoo (ovviamente opportunamente adattato). La prima domanda che mi viene da fare è:
Visto che le necessità dei miei clienti sono tante conviene utilizzare la versione 10 (più supportata) o la versione 11 (scitto in py3, ma necessita di diversi portig) ?
Credo adottare la versione 11 la cosa più giusta, no?

Buona serata
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Salve a tutti 9 Mesi 1 Settimana fa #31115

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
11 senza dubbio.

Molto meglio investire tempo e denaro per aggiornare i moduli alla versione nuova piuttosto che usare quella vecchia e non beneficiare di tutte le innovazioni.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Salve a tutti 9 Mesi 1 Settimana fa #31116

  • FriCk
  • Avatar di FriCk
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 64
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Karma: 1
Ok, grazie!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Salve a tutti 9 Mesi 1 Settimana fa #31117

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Io direi che dipende dai tempi di implementazione e da cosa vuoi offrire.

Per fare un esempio pratico, oggi a 9 mesi di rilascio della 11.0 non c'è praticamente nulla di rilasciato per localizzazione italiana.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Salve a tutti 9 Mesi 1 Settimana fa #31119

  • FriCk
  • Avatar di FriCk
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 64
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Karma: 1
Si, infatti attualmente sto facendo un censimento di quello che già c'è disponibile e come si adatta alle mie esigenze. Da li poi farò una stima di cosa va sviluppato/portig per capire tempistiche e costi. Diciamo che io per settembre devo avere qualcosa da proporre. La mia idea è quella che se cmq devo studiare, meglio basarmi sulla versione più aggiornata. Questo perchè presumo sia un prodotto migliore del precedente, no?
Adesso le mie domande sono:
1.è un prodotto veramente affidabile?
2.per aziende che producono 1000/1200 fatture anno riesce a gestirli senza particolari rallentamenti o problemi varii?
Il prossimo passo sarà quello di capire la struttura, come gestisce i dati, ecc... In merito a questo avete materiale da linkarmi che parli di odoo da un punto di vista più tecnico? Ho visto che esistono diversi libri, ne vale la pena dedicarci del tempo?
Grazie ancora, saluti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Salve a tutti 9 Mesi 1 Settimana fa #31120

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Odoo non è un prodotto, ma è più che altro un ambiente di sviluppo.
Odoo base è affidabile.
Per gestire le esigenze di un cliente avrai bisogno di installare moduli extra e di svilupparne altri.
Quindi la stabilità finale del sistema dipenderà più che altro da te.

Acquisti i libri che hai visto, sono validi soprattutto il developer essentials e il developer cookbook
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam