Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Siete i Benventi, fatevi conoscere con un bel saluto e una breve presentazione di Voi stessi. Sarà più facile aiutarvi.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Mi presento ...

Mi presento ... 1 Anno 4 Mesi fa #29531

  • fcanalella
  • Avatar di fcanalella
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
Salve a tutti,
mi chiamo Francesco Canalella e sono un ingegnere gestionale. Lavoro da diverso tempo con i sistemi ERP come consulenza aziendale e dopo tante ricerche, mi sono imbattuto di recente su ODOO.
Sono molto curioso di valutare le potenzialità ma sopratutto l'interoperabilità e la personalizzazione al fine di implementare moduli specifici di gestione aziendale.
Lavoro da tanti anni sui sistemi di gestione aziendali (ISO 9001-14001-18001- ecc.) e ritengo che sia assolutamente insensato non utilizzare piattaforme ERP integrate nelle soluzioni di gestione "tradizionali" (contabilità, acquisti, vendite, ecc.) se si vuole riuscire ad implementare un sistema EFFICACE, ma sopratutto EFFICIENTE, per le problematiche ISO...
Di recente sono impegnato come amministratore di un ente locale (vicesindaco del mio comune), con deleghe ambiente-energia-innovazione e in quest'ottica sono alla ricerca di soluzioni di ottimizzazione processi amministrativi e piattaforme di Governance (Open source). Spero di riuscire a trovare e/o a realizzare tutto con ODOO (che ho installato da un paio di giorni, ed a prima impressione risulta molto gradevole e funzionale).
Nella speranza di non essermi dilungato troppo, mando un saluto a tutti voi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mi presento ... 1 Anno 4 Mesi fa #29532

  • iw3hxn
  • Avatar di iw3hxn
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 252
  • Ringraziamenti ricevuti 93
  • Karma: 2
Buongiorno e benvenuto Francesco.
Carlo Vettore
Presidente Odoo Italia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: fcanalella

Mi presento ... 1 Anno 4 Mesi fa #29533

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
:welcome:

Stai scoprendo un mondo!
:yikes:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: fcanalella

Mi presento ... 1 Anno 4 Mesi fa #29534

  • fcanalella
  • Avatar di fcanalella
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
me ne vado convincendo...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mi presento ... 1 Anno 4 Mesi fa #29536

  • fcanalella
  • Avatar di fcanalella
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
Ciao,
scusa se scrivo nel post dei saluti, ma ho navigato un po' il forum e non ho trovato molto cercando ISO 9000 ecc.
Possibile che non sia stato affrontato come argomento? Sicuramente "non cerco bene"!!!

Prima di aprire post nuovi, sapresti darmi qualche indicazione se nel forum è stato affrontato come argomento?

Inoltre, volevo chiederti, se ci sono info su come installare i moduli scaricati (ho trovato il modulo mgmtsystem) e volevo provarlo sulla versione di ODOO 10 che ho installato su Ubuntu 16.04.

Grazie in anticipo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mi presento ... 1 Anno 4 Mesi fa #29538

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Non c'è una sezione dedicata a ISO 9000, ti confesso che si è parlato poco di questo tema.

La famiglia di moduli mgmtsystem ti aiuterà a mettere a punto questa problematica ma credo che dovrai fare molto da solo.
Io ho un cliente che li usa ma sulla 7.0 e potrò darti un aiuto limitato.

Per installare, bisognerebbe capire come hai installato Odoo. Se ahi usato git clone, allora inserisci i moduli nella directory di odoo e modifichi il file di installazione.
Se hai usato pip, devi continuare a usare pip.

Insomma senza dettagli non è possibile dirti come
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.185 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam