Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Siete i Benventi, fatevi conoscere con un bel saluto e una breve presentazione di Voi stessi. Sarà più facile aiutarvi.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Ciao a tutti!

Ciao a tutti! 1 Anno 9 Mesi fa #27852

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
cacio88 ha scritto:
Lo dovremmo utilizzare per gestire gli ordini dai siti web, le fatture ai nostri clienti locali e per la vendita al banco.

Ci sono delle controindicazioni per l'uso di Odoo per la gestione degli ordini Web?

Nu nessuna controindicazione ... anzi ....

L'unica complicazione, ma che non riguarda odoo ma in generale ogni scenario simile, è tenere aggiornate le giacenze su tutti i magazzini. Anche qui fattibilissimo ma ovviamente non con una semplice installazione da pacchetti .deb :D

Ho fatto un paio di installazioni con odoo come repository principale MASTER e siti web collegati come slave e ti posso garantire che la cosa funziona alla grande bisogna solo lavorarci un po' per ottenere il risultato desiderato.

Se fate anche B2B a meno di esigenze particolari io userei l'ecommerce di odoo diretto senza passare per altri.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ciao a tutti! 1 Anno 9 Mesi fa #27855

  • cacio88
  • Avatar di cacio88
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 30
  • Karma: 0
Purtroppo stiamo combattendo proprio ora con un gestionale obsoleto e "fatiscente", dove non è possibile effettuare nessuna personalizzazione.

Ho letto che con i moduli magento bi-direzionali, l'installazione deve avvenire "master - master", è corretto?

Comunque non dobbiamo fare B2B, ma solo B2C.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ciao a tutti! 1 Anno 9 Mesi fa #27861

  • mcalderara
  • Avatar di mcalderara
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Facciamo le cose semplici
  • Messaggi: 338
  • Ringraziamenti ricevuti 81
  • Karma: 7
gigidn ha scritto:
cacio88 ha scritto:
Lo dovremmo utilizzare per gestire gli ordini dai siti web, le fatture ai nostri clienti locali e per la vendita al banco.

Ci sono delle controindicazioni per l'uso di Odoo per la gestione degli ordini Web?

Nu nessuna controindicazione ... anzi ....

L'unica complicazione, ma che non riguarda odoo ma in generale ogni scenario simile, è tenere aggiornate le giacenze su tutti i magazzini. Anche qui fattibilissimo ma ovviamente non con una semplice installazione da pacchetti .deb :D

Ho fatto un paio di installazioni con odoo come repository principale MASTER e siti web collegati come slave e ti posso garantire che la cosa funziona alla grande bisogna solo lavorarci un po' per ottenere il risultato desiderato.

Se fate anche B2B a meno di esigenze particolari io userei l'ecommerce di odoo diretto senza passare per altri.
La controindicazione principale è che Odoo non consente l'utilizzo di una DMZ, il che a livello produttivo è un grosso rischio per un e-Commerce.
Michele Calderara
Segretario Odoo Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ciao a tutti! 1 Anno 9 Mesi fa #27862

  • delta_p
  • Avatar di delta_p
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 49
  • Karma: 0
Salve a tutti, mi chiamo Pierangelo dalla provincia di Brindisi, ho dato la mia disponibilità a dare una mano a degli amici che gestiscono un'attività commerciale e sono interessati ad Odoo. Ho un po' di esperienza con gestionali classici ed è la prima volta che approccio il mondo ERP e di Odoo in particolare, spero di acquisirne le conoscenze sufficienti a soddisfare i bisogni della azienda senza combinare troppi danni. Non ho conoscenze di Linux nè di programmazione pyton pur avendo maturato una lunga esperienza che mi permette di 'leggere e capire un listato' ma non dovrei aver bisogno di 'programmare'. Ho installato in locale in ambiente Windows Odoo 10 Community e sto cominciando ad usarlo, ho provato ad installare alcuni moduli della localizzazione italiana e per alcuni, tipo il calcolo del codice fiscale, non ci sono stati problemi, per altri come Period End VAT Statement, Italy - Partially Deductible VAT, Italy - Partially Deductible VAT, sono presenti nella lista dei moduli ma non c'è il pulsante Installa.
Qualche suggerimento ?
Grazie in anticipo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ciao a tutti! 1 Anno 9 Mesi fa #27866

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Ciao,
apri un thread per la domanda specifica e indica anche la versione di Odoo che stai usando.
Se fosse la 10.0 potrebbero esserci moduli in fase di porting

Cmq
:welcome:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ultima modifica: 1 Anno 9 Mesi fa da Antoniov.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: iw3hxn, mcalderara, delta_p

Ciao a tutti! 1 Anno 8 Mesi fa #28376

  • sabinotnt
  • Avatar di sabinotnt
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Ciao Pierangelo, sono Sabino di Barletta.
Anch'io ho inziato da qualche mese.
Vorrei farti alcune domande ci possiamo sentire?
sabinodicorato @gmail.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam