Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Siete i Benventi, fatevi conoscere con un bel saluto e una breve presentazione di Voi stessi. Sarà più facile aiutarvi.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ciao a tutti...

Ciao a tutti... 1 Anno 11 Mesi fa #27282

  • AlexNica
  • Avatar di AlexNica
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
Sto studiando e usando Odoo sin da quando si chiamava OpenErp (ai tempi studente universitario in ingegneria informatica) ma non ho mai avuto l'occasione di usarlo seriamente (usavo solo il modulo "Project Management" per gestire qualche lavoretto).

Adesso con le mie nuove attività(Gestore bar e Web Agency) vorrei iniziare a sfruttare ogni aspetto di questa meravigliosa app.

In particolare quello che mi spaventa sono le seguenti cose:

Collegamento con una stampante fiscale
La gestione delle varie unita di misura (vendo una bottiglia ma acquisto un cartone da 48pz. da un fornitore e un cartone da 10pz. da un altro :what: )

Iniziamo l'aventura :barmy:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ciao a tutti... 1 Anno 11 Mesi fa #27284

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
:welcome:
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: AlexNica

Ciao a tutti... 1 Anno 11 Mesi fa #27287

  • jba
  • Avatar di jba
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Ciao AlexNica,
per quanto riguarda le unità di misura Odoo le prevede, devi solo trovare le configurazioni e i moduli opportuni per gestirle al meglio.

Per quanto riguarda le stampanti fiscali invece Odoo non dispone di driver ufficiali standard per le connessioni a stampanti fiscali (quelle col bollino verde per capirci e che emettono scontrino fiscale). Puoi trovare in giro alcuni moduli per gestire le stampanti per le comande (quindi non fiscali) purtroppo avrai bisogno di correggerli perché spesso non sono funzionanti al 100%.
In passato abbiamo sviluppato diversi moduli e integrazioni per poter utilizzare le stampanti fiscali Epson EPOS Printer (quelle con la connessione ethernet e protocollo XML-RPC).

Tuttavia il problema è che operando a basso livello questi moduli si interfacciano solo con quel tipo di stampante. Quindi ti consiglio di scegliere BENE innanzitutto la stampante da utilizzare (sulla base di costi e funzionalità) e poi capire bene come integrarla col sistema. In alternativa potresti fare anche il viceversa se trovi moduli già pronti che fanno al caso tuo.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Vincenzo Terzulli
dott. Vincenzo Terzulli
Consulente informatico
Ultima modifica: 1 Anno 11 Mesi fa da jba. Motivo: RIMOZIONE PUBBLICITA'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ciao a tutti... 1 Anno 11 Mesi fa #27289

  • AlexNica
  • Avatar di AlexNica
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
Ciao jba,

La soluzione da voi adottata mi sembra quella più facile e intuitiva, purtroppo le stampanti XML superano di molto il mio budget di spesa e a me piace molto complicarmi la vita, quindi vedrò se riesco a sviluppare qualcosa per JavaPOS o OPOS, se ho tempo, senno faro uno sforzo economico e andrò di Epson FP-90III.

Per quanto riguarda i moduli, hai già avuto la necessita di impostare 2 o più unità di misura di acquisto?

AlexNica
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ciao a tutti... 1 Anno 11 Mesi fa #27291

  • jba
  • Avatar di jba
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
In bocca al lupo per il driver, armati di taaaanta pazienza perché ne avrai bisogno!

Per i moduli delle unità di misura purtroppo no, non ho ancora avuto modo di utilizzarli in contesti di conversione (pacco -> pezzo sfuso ecc). Però dovrò preparare una demo prossimamente proprio in questi contesto, se vuoi non appena approfondisco la faccenda posto qui qualche riferimento.

A presto.
dott. Vincenzo Terzulli
Consulente informatico
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ciao a tutti... 1 Anno 11 Mesi fa #27295

  • AlexNica
  • Avatar di AlexNica
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
Grazie :P

Va benissimo, mi saresti molto di aiuto, vale anche viceversa, se trovo io una soluzione prima ti aggiorno. :)

A presto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.207 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam