Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Per favore, inserite notizie inerenit l'Associazione qui odoo-italia.org/index.php/kunena/33-associazione
Eventuali eventi di gruppi di interesse privato saranno bannati senza preavviso alcuno.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Modulo per la virgola nel tastierino numerico

Modulo per la virgola nel tastierino numerico 1 Anno 5 Mesi fa #29250

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Per i paesi che usano la virgola come separatore dei decimali, è stato rilasciato un modulo odoo che permette di usare il punto del tastierino numerico per inserire la virgola nei campi monetari:
github.com/OCA/web/tree/10.0/web_decimal_numpad_dot
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Modulo per la virgola nel tastierino numerico 1 Anno 5 Mesi fa #29252

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Ciao Lorenzo,
hai pubblicato una notizia molto interessante perché questa funzione era attiva sulle vecchie versioni di Odoo, almeno per la 7.0 e la 8.0 che io ho provato intensamente.
Di recente su una versione 7.0 è scomparsa questa feature.

Il tuo annuncio mi fa pensare che questa caratteristica sia stata estrapolata dal core di Odoo.
Tu sai dire qualcosa in merito?

Grazie
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Modulo per la virgola nel tastierino numerico 1 Anno 5 Mesi fa #29255

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Che io sappia, almeno sulla 8, la funzionalità non era nel core.

Infatti il modulo nasce su odooMRP sulla 8: apps.odoo.com/apps/modules/8.0/web_decimal_numpad_dot/

Dai commit github.com/OCA/web/commits/10.0/web_decimal_numpad_dot si può vedere che il modulo è stato aggiunto a giungo 2015
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Modulo per la virgola nel tastierino numerico 1 Anno 5 Mesi fa #29256

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Ciao Lorenzo,
la cosa si fa molto interessante.
Ti confermo che io utilizzo questa feature sulla 7.0 e 8.0 da quando sono state pubblicate e non ho mai modificato il codice, se non altro perché javascript non è proprio nelle mie corde.
Puoi effettuare un test qui
erp8.zeroincombenze.it/
con l'utente demo e la password demo

Come potrai vedere il modulo di cui parli non esiste neanche nella lista dei moduli presenti e tanto meno installati.

Resta il mistero del perché qualcuno abbia scritto questo modulo per una feature che è (o era) già presente in Odoo.
Ancor più strano sarebbe che Odoo S.A. abbia rimosso tale feature sulla 10.0
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Modulo per la virgola nel tastierino numerico 1 Anno 5 Mesi fa #29257

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Sono andato su erp8.zeroincombenze.it/web?db=demo8 , ho creato un ordine di vendita, nel campo prezzo unitario ho digitato 0,1: il sistema ha inserito 0,1; poi ho digitato 0.1 ed il sistema ha inserito 0.1

Poi sono andato sul runbot OCA del repository web (runbot.odoo-community.org/runbot/repo/github-com-oca-web-162) , dove il modulo web_decimal_numpad_dot è installato, ho caricato la lingua italiana, l'ho impostata per il mio utente, ho creato un ordine di vendita, nel campo prezzo unitario ho digitato 0,1: il sistema ha inserito 0,1; poi ho digitato 0.1 ed il sistema ha inserito 0,1

Quindi la funzionalità, è presente sul runbot OCA ma sembra non essere presente su erp8.zeroincombenze.it

Forse il comportamento che osservi dipende dalla configurazione della tastiera?
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Modulo per la virgola nel tastierino numerico 1 Anno 5 Mesi fa #29258

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
La cosa si fa intrigante!

Proviamo a fare le stesse cose:
Io in erp8.zeroincombenze.it ho inserito una fattura che puoi vedere.
Ho inserito 1.23 nel prezzo unitario usando sempre e solo il tastierino numerico.
Come vedi il campo contiene 1,23.

Tu hai usato il tastierino numerico?

Ti aggiungo un'altra cosa: pocihé da qualche settimana è sorto improvvisamente questo problema in una installazione con la 7.0 ho dato un'occhiata al codice javascript e ricordo le istruzioni del tuo modulo nello javascript del modulo web.
Ho confrontato il codice javascript dell'installazione bacata con quella funzionante è sono identiche.

Ora appena posso provo il modulo che hai segnalato però sareppe utile ad ambedue (e agli altri utenti) capire qualcosa di più

Grazie
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.151 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam