Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Notifiche varie

Notifiche varie 1 Anno 5 Mesi fa #29384

  • Ash3s
  • Avatar di Ash3s
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
E' possibile (e in caso affermativo, come si fa) attivare delle notifiche al manager dell'area risorse umane (e all'admin del gestionale) nel momento in cui un dipendente chiede un permesso?
E di conseguenza poi mandare una notifica al dipendete quando il manager (o admin) ha approvato o rifiutato il permesso?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Notifiche varie 1 Anno 5 Mesi fa #29388

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Quando chiede permesso cosa fa esattamente il dipendente?

Con piccole modifiche al codice, puoi inviare una mail quando viene creato il record oppure puoi gestire scrivere un'azione cron che ogni tot tempo controlla i nuovi record.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Notifiche varie 1 Anno 3 Mesi fa #29866

  • ndrini
  • Avatar di ndrini
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 291
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 0
Antoniov ha scritto:
Quando chiede permesso cosa fa esattamente il dipendente?

Con piccole modifiche al codice, puoi inviare una mail quando viene creato il record oppure puoi gestire scrivere un'azione cron che ogni tot tempo controlla i nuovi record.


Scrivo qua, perchè mi pare sia proprio il mio caso (all'inverso, perchê le notifiche non arrivano).

Ge_ e Ma_ lavorano nella stessa ditta.
Ma_ chiede le ferie a Ge_ (sua responsabile), che gliele approva.

Però a Ge_ non è arrivato nessun avviso, in Messaggi - priva voce di menú di Odoo - , di questa richiesta
(e di questa assenza di avviso tiene traccia anche Odoo, che segna con il simbolo "divieto" in notificato).

Mentre al contrario, l'approvazione delle ferie è arrivata a Ge_.


No so se a qualcuno è mai capitata una cosa del genere.

Ho provato in altre installazioni (una locale ed una in un server) e tutte
notificano al responsabile le richiesta di ferie senza problemi.

Anche qua le cose funzionavano, poi qualche cosa si è rotto...

Andrea
Allegati:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Notifiche varie 1 Anno 3 Mesi fa #29867

  • ndrini
  • Avatar di ndrini
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 291
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 0
Ash3s ha scritto:
E' possibile (e in caso affermativo, come si fa) attivare delle notifiche al manager dell'area risorse umane (e all'admin del gestionale) nel momento in cui un dipendente chiede un permesso?
E di conseguenza poi mandare una notifica al dipendete quando il manager (o admin) ha approvato o rifiutato il permesso?

Come scrivevo, in realtà quanto chiedi avviene di default
(devi aver installato il modulo, chiaramente hr_holidays, che poi si dovrebbe installare automaticamente se
scegli, in impostazioni, "Características adicionales" "Gestión de solicitudes de vacaciones, ausencias y colocaciones" spuntata)

Andrea
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Notifiche varie 1 Anno 3 Mesi fa #29868

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
ndrini ha scritto:
Antoniov ha scritto:
Quando chiede permesso cosa fa esattamente il dipendente?

Con piccole modifiche al codice, puoi inviare una mail quando viene creato il record oppure puoi gestire scrivere un'azione cron che ogni tot tempo controlla i nuovi record.


Scrivo qua, perchè mi pare sia proprio il mio caso (all'inverso, perchê le notifiche non arrivano).

Ge_ e Ma_ lavorano nella stessa ditta.
Ma_ chiede le ferie a Ge_ (sua responsabile), che gliele approva.

Però a Ge_ non è arrivato nessun avviso, in Messaggi - priva voce di menú di Odoo - , di questa richiesta
(e di questa assenza di avviso tiene traccia anche Odoo, che segna con il simbolo "divieto" in notificato).

Mentre al contrario, l'approvazione delle ferie è arrivata a Ge_.


No so se a qualcuno è mai capitata una cosa del genere.

Ho provato in altre installazioni (una locale ed una in un server) e tutte
notificano al responsabile le richiesta di ferie senza problemi.

Anche qua le cose funzionavano, poi qualche cosa si è rotto...

Andrea

Nel profilo utente son abilitate le notifiche via mail? Alle volte son le cose banali che fregano :D :D
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Notifiche varie 1 Anno 3 Mesi fa #29869

  • ndrini
  • Avatar di ndrini
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 291
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 0
gigidn ha scritto:
ndrini ha scritto:
Antoniov ha scritto:
Quando chiede permesso cosa fa esattamente il dipendente?

Con piccole modifiche al codice, puoi inviare una mail quando viene creato il record oppure puoi gestire scrivere un'azione cron che ogni tot tempo controlla i nuovi record.


Scrivo qua, perchè mi pare sia proprio il mio caso (all'inverso, perchê le notifiche non arrivano).
...
Andrea

Nel profilo utente son abilitate le notifiche via mail? Alle volte son le cose banali che fregano :D :D


:sweat:
Si le notifiche via email sono disabilitate, ma qua io intendevo notifiche in odoo stesso
in messaggi.


:whistle:
Non mi dire che dipendono anche quelle dal parametro "notificazione via email"....

Ora provo
:type:
Allegati:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.158 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam