Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Gestione degli straordinari

Gestione degli straordinari 2 Anni 4 Mesi fa #25605

  • MiCantino
  • Avatar di MiCantino
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 137
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 1
Salve a tutti!
Qualcuno sa indicarmi se esiste un modulo per la gestione degli straordinari?

Quello che mi interessa riguarda in particolare la gestione del costo sulla commessa (contratto) degli straordinari inputati sui timesheet.

grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gestione degli straordinari 2 Anni 4 Mesi fa #25609

  • mcalderara
  • Avatar di mcalderara
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Facciamo le cose semplici
  • Messaggi: 338
  • Ringraziamenti ricevuti 81
  • Karma: 7
Devi usare un conto analitico ad hoc
Non esiste altra via
Michele Calderara
Segretario Odoo Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gestione degli straordinari 2 Anni 4 Mesi fa #25615

  • MiCantino
  • Avatar di MiCantino
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 137
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 1
Poniamo che io apra un conto analitico "realizzazione Torre di pisa" e un conto figlio "straordinari - realizzazione Torre di Pisa".
Mi sta bene che io faccia imputare nei timesheet le ore lavorative normali sul conto padre e le ore di straordinario sul conto figlio relativo.

Però le ore imputate dai dipendenti non hanno lo stesso peso.
La prima ora di straordinario non vale come la quarta e la terza di notte non vale come la terza della domenica...

Mi sto fasciando troppo la testa e in linea di massima la contabilità analitica è indicativa, quindi al conto figlio viene attibuito solo un coefficiente di supervalutazione dei costi? (eventualmente il come lo capirò in un'altra vita)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gestione degli straordinari 2 Anni 4 Mesi fa #25616

  • mcalderara
  • Avatar di mcalderara
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Facciamo le cose semplici
  • Messaggi: 338
  • Ringraziamenti ricevuti 81
  • Karma: 7
Ni
Nel senso che hai ragione quando dici che il costo è uguale; il problema difficilmente bypassabile è che il dipendente è associato a un unico costo, a meno che tu non installi la parte payroll e allora puoi riuscire a gestire (con qualche sforzo) anche la maggiorazione dovuta allo straordinario.
Io l'ho fatto anni fa sulla 6.1; con la 8 e la 9 non l'ho mai provato.
Sostanzialmente fino alla divisione in due conti analitici separati per il conteggio delle ore è agevole, quando metti di mezzo il payroll, su Odoo come su tutti gli ERP, ti vengono i capelli bianchi ...
Ma il payroll è l'unico modo per avere i costi reali del personale ...
Ciao
Michele Calderara
Segretario Odoo Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.124 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam