Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Gestione richieste permesso [v.8]

Gestione richieste permesso [v.8] 2 Anni 4 Mesi fa #25541

  • MiCantino
  • Avatar di MiCantino
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 137
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 1
Riapro questa discussione dopo diverso tempo perchè mi sembra opportuno condividere il mio modo di operare e per ringraziare mcalderara, gigidn e l'onnipresente OpenCode

Premetto che in realtà anzichè creare il mio gruppo "Office Manager", avrei potuto modificare il ruolo esistente di "HR Officer", che di fatto ho svuotato di ogni senso, ma comunque ho preferito fare in modo di non toccare quel ruolo che evntualmente potrà tornarmi utile qualora dovessero esserci nuove evoluzioni.

Ho proceduto come segue:

1. file security.xml
- creazione del gruppo "Office Manager"
- creazione delle regole per abilitare l'accesso alle nuove viste specifiche per spese, timesheet e permessi

2. expense.xml
- definizione delle nuove action e delle tree view
- assegnazione dei permessi di accesso sulle vecchie viste al Menager delle Risorse Umane precedentemente assegnati all'Officer

3. holidays.xml
- definizione delle nuove action e delle tree view
- assegnazione dei permessi di accesso sulle vecchie viste al Menager delle Risorse Umane precedentemente assegnati all'Officer

4. timesheet.xml
- assegnazione dei permessi di accesso sulle vecchie viste al Menager delle Risorse Umane precedentemente assegnati all'Officer
Per i timesheet non ho avuto bisogno di creare nuove viste perchè il livello di accesso era già filtrato per le mie esigenze

5. employee.xml
- creazione nuovo form view dove ho inserito le informazioni che secondo me dovevano essere visualizzate dall'Office Manager sui dipendenti del proprio reparto (pubbliche e personali, ho riservato comunque al reparto Risorse Umane l'accesso alle info HR)
- Aggiunta voce di menù "Il mio reparto" con domain sul parent_id del dipendente
- Assegnazione del permesso di accesso ai button box e page con le informazioni personali e le configurazioni hr al Manager

Aggiungendo il nuovo gruppo nella categoria delle risorse umane, il campo combo "classico" è sparito e i gruppi ora appaiono elencati in una specifica sezione, nell'anagrafica dell'utente.
Per il resto confermo quanto indicato da gigidn, ho scritto un bel po' di xml e neanche una riga python.

Rimangono comunque in piedi molti dubbi sul corretto funzionamento del modulo originario, uno su tutti:
<record model="res.groups" id="base.group_user">
    <field name="comment">the user will be able to manage his own human resources stuff (leave request, timesheets, ...), if he is linked to an employee in the system.</field>
</record>

Questo è quanto ho trovato nel file security del modulo hr (github.com/OCA/OCB/blob/8.0/addons/hr/security/hr_security.xml) ma niente mi ha fatto pensare che il modulo facesse il suo dovere, anche testando diverse configurazioni su runbot

Spero di essere stato sufficientemente esaustivo, in ogni caso il modulo sta funzionando a dovere e qualora occorresse maggiore chiarezza sono a completa disposizione.

;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.119 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam