Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: inserimento nuovo contatto

inserimento nuovo contatto 3 Anni 7 Mesi fa #21156

  • filippomicheletti
  • Avatar di filippomicheletti
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 46
  • Karma: 0
Salve a tutti,
premetto che sono un nuovo utente di Odoo e l'ho installato su un server privato per testarne l'efficacia come alternativa ad ASANA per il project management, per cui probabilmente ne faccio un uso un po' limitato/incompleto.

Sto riscontrando un problema nell'inserimento di nuovi contatti: mi vengono richiesti come campi obbligatori il conto di credito ed il conto di debito... in realtà ho solo una vaga idea di cosa siano e non ho alcuna intenziona -almeno per il momento- di gestire la contabilità con Odoo per cui mi chiedo se c'è un modo di evitarli.

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

inserimento nuovo contatto 3 Anni 7 Mesi fa #21157

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Ciao,
ovviamente se lo compari con Asana troverai parecchie lacune :-)

A parte questo, un ERP non può fare a meno della contabilità, siccome è trasversale a qualsiasi cosa.
Installa il pacchetto l10n_it, lascia i valori di default.

Questo ti creerà un piano dei conti standard così non verrai bloccato alla creazione dei contatti.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: filippomicheletti

inserimento nuovo contatto 3 Anni 7 Mesi fa #21166

  • filippomicheletti
  • Avatar di filippomicheletti
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 46
  • Karma: 0
Grazie,
ho risolto installando il modulo contabilità come mi hai suggerito :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam