Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: formula per stipendio base

formula per stipendio base 5 Anni 2 Settimane fa #15451

  • lsf1980
  • Avatar di lsf1980
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 78
  • Karma: 0
Ciao a tutti,

attualmente il mio stipendio lordo lo calcolo così:
result = (contract.wage * worked_days.HR.number_of_hours)

Quindi result è la somma. Che variabile devo utilizzare per cambiare la quantità "Quantity" ho fatto diversi test ma nulla da fare ...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

formula per stipendio base 5 Anni 2 Settimane fa #15455

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Se devi aggiornare dinamicamente dei valori si può creare una operazione schedulata giornaliera che fa questa operazione
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

formula per stipendio base 5 Anni 2 Settimane fa #15463

  • lsf1980
  • Avatar di lsf1980
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 78
  • Karma: 0
NicoTheBrush ha scritto:
Se devi aggiornare dinamicamente dei valori si può creare una operazione schedulata giornaliera che fa questa operazione

Non ho afferrato il concetto :( in pratica dovrei far si di calcolare lo stipendio base con il calcolo h x stipendio contratto orario = stipendio lordo

Attualmente con il calcolo che ho impostato sopra scritto si aggiorna il totale dello stipendio lordo ma non vengono indicate le ore, quindi pensavo di lavorare sulla quantita delle ore in questo caso moltiplicando per lo stipendio.

In alternativa si potrebbe anche calcolare uno stipendio su 180 h e impostarlo nel contratto ma dopo non capisco come calcolare lo stipendio effettivo in base alle ore lavorate es. 187 o 175 a seconda dei casi. Spero di esser riuscito a farmi capire
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

formula per stipendio base 5 Anni 2 Settimane fa #15464

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Non sono entrato nel merito del calcolo (anzi, mi sono sempre tenuto lontano dalla logica che sta dietro ai compensi), suggerivo solamente che, vista la cadenza dei ricalcoli, si poteva creare, di fatto, una funzione che si preoccupava di aggiornare gli stipendi schedulandola nel periodo corretto (o fare altri calcoli come quelli sulle ore).
Personalmente ho fatto una funzione schedulata per leggere il file delle paghe del professionista e aggiornare gli stipendi, non mi sono mai spinto nelle formule :whistling:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

formula per stipendio base 5 Anni 2 Settimane fa #15465

  • lsf1980
  • Avatar di lsf1980
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 78
  • Karma: 0
Il problema vero e proprio è che non riesco a capire a che variabile corrisponde il campo "QUANTITÀ" come avviene con la variabile result che appunto corrisponde al totale. Una volta trovato questo faccio dei test in python e dovrei riuscire a risolvere :ouch:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.175 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam