Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Installazioni di odoo in talia

Installazioni di odoo in talia 1 Anno 4 Mesi fa #29572

  • simone.foresti@lacisa.com
  • Avatar di simone.foresti@lacisa.com
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
Salvea tutti,

mi chiamo Simone e mi occupo della parte IT di un'azienda di logistica,
in questo periodo stò valutando l'adozione di un nuovo Gestionale.
E la selezione è fra i grandi gestionali come SAP, NAV, Teamsystem etc..
durante la mia ricerca di mercato ho trovato anche "odoo" quasi per caso.

Ho visto una demo, e mi è piaciuto molto. L'unica cosa che mi lascia perplesso
e sono certo l'amministrazione mi contesterà è che è un prodotto poco conosciuto
e non so che tipo di diffusione abbia in particolare in Italia, visto che si tratta di un
prodotto opensouce (quindi senza alle splalle mega investimenti pubblicitari) e
relativamente giovane.

Esiste un'anagrafica delle installazioni in Italia, giusto per capire quando è diffuso
e supportato? E magari qualche nome di aziende di una certa grandezza che lo
utilizzano in modo da avere qualche referenza.

Grazie a tutti per l'aiuto.
Ultima modifica: 1 Anno 4 Mesi fa da simone.foresti@lacisa.com.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazioni di odoo in talia 1 Anno 4 Mesi fa #29574

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
simone.foresti@lacisa.com ha scritto:
Salvea tutti,

mi chiamo Simone e mi occupo della parte IT di un'azienda di logistica,
in questo periodo stò valutando l'adozione di un nuovo Gestionale.
E la selezione è fra i grandi gestionali come SAP, NAV, Teamsystem etc..
durante la mia ricerca di mercato ho trovato anche "odoo" quasi per caso.

Ho visto una demo, e mi è piaciuto molto. L'unica cosa che mi lascia perplesso
e sono certo l'amministrazione mi contesterà è che è un prodotto poco conosciuto
e non so che tipo di diffusione abbia in particolare in Italia, visto che si tratta di un
prodotto opensouce (quindi senza alle splalle mega investimenti pubblicitari) e
relativamente giovane.

Esiste un'anagrafica delle installazioni in Italia, giusto per capire quando è diffuso
e supportato? E magari qualche nome di aziende di una certa grandezza che lo
utilizzano in modo da avere qualche referenza.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Ciao,
comprendo il motivo ma la tua richiesta, purtroppo, è contraria al regolemento del forum, in quanto richiesta commerciale.
:oops:
Inoltre, non è detto che i partner siano disponibili a fornire queste informazioni così delicate.

Quello che puoi fare visitare il sito ufficiale www.odoo.com/
mi pare di aver visto un po' di documentazione ufficiale.

La strada migliore però è contattare (non qui su questo forum) un partner ufficiale.
Usa i canali Linkedin e/o Facebook che trovi in alto
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazioni di odoo in talia 1 Anno 4 Mesi fa #29575

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Fermo restando quanto appena detto da Antonio .... una referenza superpartes di puo' dare:

Danone :D :D :D (anche se si dovrebbero fare delle distinzioni su questo specifico caso).

Altra inesattezza è legata all'open source ... è vero che il core di odoo è open souce ma esiste alla spalle una casa madre che ne cura lo sviluppo e si chiama Odoo SA con la quale volendo puoi attivare un contratto di assistenza e supporto.

Con odoo hai maggiore flessibilità, puoi scegliere la parte open ed avvalerti del supporto della community e di questo forum oppure contattare un partner e gestire il tutto come se fosse un software proprietario. A te la scelta.

Certo mettere assieme SAP,NAV e Teamsystem è come paragonare le mele con le galline altro che pere :D :D
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazioni di odoo in talia 1 Anno 4 Mesi fa #29578

  • simone.foresti@lacisa.com
  • Avatar di simone.foresti@lacisa.com
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
Grazie per le risposte,

e scusate per le insesattezze, io di mestiere faccio prevalentemente il sistemista e questo mondo è tutto nuovo per me.

Senza avere dei nomi, che gia ci sono nella pagina referenze, volevo sapere quante installazioni ci sono stimate in italia di aziende dai 30/40 untenti in su. Giusto per capire che non saremmo dei pionieri, ma che il sistema funziona e risponde ad esisgenze simili alle nostre.

La paura è sempre quella di non avere il supporto adeguato, in particolare per ciò che riguarda le regole fiscali italiane che sono molto più complicate che nel resto del mondo civile :sick:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazioni di odoo in talia 1 Anno 4 Mesi fa #29580

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Vuoi che ti dica quante aziende di quel tipo io seguo? .... non voglio e non posso in questa sede ma di sicuro non sei un pioniere visto che odoo meglio si adatta ad aziende di quel tipo che a piccole realtà di qualche unità.

Se vuoi supporto contatta uno dei partners e se è il caso fatti dare le referenze delle aziende che segue, magari (se possibile) potrai visitare anche l'azienda e far delle domande direttamente a chi ha scelto odoo.

Qui il supporto è finalizzato alla parte open di odoo, viene fornito a titolo gratuito senza pretesa ne garanzia alcuna .... se ti servono referenze e/o garanzie l'unica strada è il partner ed in misura minore un bravo consulente.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam