Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: UOM Produzione

UOM Produzione 6 Anni 10 Mesi fa #6980

  • angedras
  • Avatar di angedras
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 330
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 10
Ciao a tutti,
ho un problema con le unità di misura utilizzate in openerp 6.1.
Mi spiego:

l'azienda per cui lavoro è un'azienda di produzione, alcune materie prime utilizzate nelle distinte base vengono acquistate in kg e scaricate da magazzino in pezzi, oppure acquistate in pezzi ed utilizzate in metri nella produzione.

La soluzione più semplice potrebbe essere quella di creare una nuova unità di misura appartenente alla categoria della uom di acquisto; ad esempio nel primo caso

Categoria Peso
Uom acquisto kg

Categoria Peso
Uom scarico numero materiale 1

con, ad esempio, rapporto 0.34 (1 pezzo = 0.34 kg)

Poiché però ci sono diversi prodotti utilizzati dello stesso tipo con rapporti diversi dovrei creare tante unità di misura quanti sono i prodotti (numero materiale 1, numero materiale 2,etc.)

Non mi sembra una soluzione elegante e facilmente gestibile in seguito; qualcuno di voi conosce un modulo per la produzione o per la gestione dei prodotti che lega, per prodotto, unità di misura di acquisto ed utilizzo appartenenti a categorie differenti?

Grazie
Roberto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:UOM Produzione 6 Anni 4 Mesi fa #8532

  • nebix
  • Avatar di nebix
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 34
  • Karma: 0
Abbiamo anche noi lo stesso problema. Per caso avete trovato una soluzione?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:UOM Produzione 6 Anni 4 Mesi fa #8533

  • angedras
  • Avatar di angedras
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 330
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 10
Purtroppo no, stiamo utilizzando la soluzione meno elegante..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:UOM Produzione 6 Anni 4 Mesi fa #8534

  • nebix
  • Avatar di nebix
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 34
  • Karma: 0
D'accordo, grazie per l'indicazione. In cosa consiste la soluzione meno elegante?
Quella di creare un'unità dedicata per ciascun rapporto di trasformazione?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:UOM Produzione 6 Anni 4 Mesi fa #8535

  • angedras
  • Avatar di angedras
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 330
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 10
Esatto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:UOM Produzione 6 Anni 4 Mesi fa #8536

  • angedras
  • Avatar di angedras
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 330
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 10
Purtroppo non ho trovato nulla che potesse soddisfarmi, per cui ho cercato di raggruppare i prodotti che avevano caratteristiche uguali ed ho assegnato loro l'unità di misura appropriata.

Ad esempio una materia prima comprata in kg ma consumata in metri ha l'unità di misura "mt materiale tipo 1" che appartiene alla categoria kg, è più piccola dell'unità di misura fondamentale (sempre kg) ed ha, per esempio, rapporto 1/10 con questa unità.

Facendo un controllo sul nostro magazzino i prodotti da codificare per uom non sono poi tanti per cui si è deciso di seguire questa strada.

Se qualcuno ha comunque delle soluzioni migliori o conosce dei moduli che facciano al caso nostro il suo consiglio sarebbe ben accetto.

Roberto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam