Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: barcode

barcode 6 Anni 11 Mesi fa #6574

  • shakin89
  • Avatar di shakin89
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 388
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 7
Ciao ragazzi,
sto importando dei dati in magazzino ma mi sono inchiodato su due campi dal db (arcess) che sto importando, ovvero i barcode.
campo1: barcode generato dal programma
campo2: barcode del fornitore
I barcode del fornitore hanno spesso formato ean13, ma non sempre. I barcode del programma non so che formato abbiano (un es. *I0038V*, upc8?)
Come posso gestirli in modo che poi possa riusarli per fare l'inventario con il lettore barcode? Va bene un unico campo che gestisca tutti i tipi di barcode?
grazie in anticipo

P.s. per generare il barcode ean13 ed utilizzare il campo di openerp già presente va bene questo codice secondo voi?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:barcode 6 Anni 11 Mesi fa #6577

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
shakin89 ha scritto:
Ciao ragazzi,
sto importando dei dati in magazzino ma mi sono inchiodato su due campi dal db (arcess) che sto importando, ovvero i barcode.
campo1: barcode generato dal programma
campo2: barcode del fornitore
I barcode del fornitore hanno spesso formato ean13, ma non sempre. I barcode del programma non so che formato abbiano (un es. *I0038V*, upc8?)
Come posso gestirli in modo che poi possa riusarli per fare l'inventario con il lettore barcode? Va bene un unico campo che gestisca tutti i tipi di barcode?
grazie in anticipo

ciao,
per la ricerca ad openerp non importa che tipo di codice ci sia nel campo.
se guardi il campo ref e il campo ean13 nella scheda prodotto, sono due campi diversi ma vengono usati tutti e due per la ricerca del prodotti in inventario, magazzino, etc etc..

quindi puoi anche farti campi tuoi personalizzati e poi vedere cosa fa il metodo name_get del prodotto.
P.s. per generare il barcode ean13 ed utilizzare il campo di openerp già presente va bene questo codice secondo voi?
che codice?
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:barcode 6 Anni 11 Mesi fa #6582

  • shakin89
  • Avatar di shakin89
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 388
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 7
enlightx ha scritto:
per la ricerca ad openerp non importa che tipo di codice ci sia nel campo.
Ottimo, questa si che è gia una bella notizia!! :)
se guardi il campo ref e il campo ean13 nella scheda prodotto,
Il campo ref intendi il campo riferimento ovvero quello che da interfaccia web vedo si chiama default_code?
poi vedere cosa fa il metodo name_get del prodotto.
ok grazie provvedo
P.s. per generare il barcode ean13 ed utilizzare il campo di openerp già presente va bene questo codice secondo voi?
che codice?
ehm questo :-)
code.activestate.com/recipes/426069-ean-...ode-image-generator/
ma girando per la rete ho trovato questo e ho visto che funziona a meraviglia
pypi.python.org/pypi/pyBarcode/0.6
Ciao e grazie
fabrizio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.124 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam