Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Movimenti Magazzino

Movimenti Magazzino 7 Anni 1 Settimana fa #6330

  • polponetv
  • Avatar di polponetv
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 16
  • Karma: 0
ciao ho iniziato una richiesta via mail con sig Corio ma ritengo corretto e utile continuarla qui per permettere a tutti di usufruire delle risposte

mia domanda :

Tramite un programma esterno a OpenErp devo spostare una serie di articoli da un magazzino a un altro. Ho trovato le tabelle che dovrebbero essere interessate a questo e sono
tabella con stoccaggi stock_Location
Tabella con magazzini stock_warehouse
tabella con movimenti stock_move

Ora la mia domanda è io posso aggiungere/modificare valori nella tabella stock_move e basta o devo intervenire anche in altre tabelle? E poi se sposto da un magazzino a un altro aggiungendo la riga sulla tabella che ti ho indicato la merce sparisce dal magazzino principale di OpenErp?

Risposta di Davide Corio

per interagire con openerp tramite un software esterno, sarebbe sempre meglio utilizzare i webservices offerti (documentati nel developer book su doc.openerp.com) siccome accedendo al database vengono bypassati numerosi controlli e non vengono innescati i trigger del workflow ed altre componenti.

Se preferite comunque accedere direttamente al database, le tabelle che vi interessano per creare movimenti sono:

- stock_picking
- stock_move

la prima è la picking list che conterrà linee archiviate nella seconda.

dovrete fare riferimenti alle location che volete movimentare usando gli id presente in stock_location
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Movimenti Magazzino 7 Anni 1 Settimana fa #6331

  • polponetv
  • Avatar di polponetv
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 16
  • Karma: 0
Ora chiedo se immetto i movimenti a mano sulle tabelle
- stock_picking
- stock_move

il magazzino si decrementa da solo? o meglio il magazzino si decrementa quando faccio passaggi interni tra un magazziono/stoccaggio?

grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.118 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam